Brooks Run Signature: cos’è e come funziona?

Il brand americano Brooks, nato a Philadelphia nel 1914, porta avanti da sempre innovazioni rivoluzionarie nel del panorama delle scarpe da running. Tra le tante è stata sicuramente di primaria importanza l’introduzione, già a partire dagli anni ’70, dell’intersuola in EVA come materiale per i sistemi di ammortizzazione, poi adottato dalle altre aziende del settore.

Oggi le tecnologie che caratterizzano le scarpe Brooks sono l’intersuola in Super DNA e gli inserti Guide Rails, in grado di garantire un’ammortizzazione adattiva e personalizzata al tuo peso, ritmo e stile di corsa.
Partendo dal presupposto che ogni runner è unico, così come anche il suo stile di corsa, Brooks ha creato Run Signature: un concetto in grado di proporre ad ogni runner la scarpa da corsa perfetta per le sue esigenze e per il suo stile.

In questo modo, sulla base di principi scientifici, Brooks permette ad ogni corridore di scegliere quale tipo di esperienza avere durante la corsa.

Le 4 classificazioni della categorizzazione per le scarpe da running Brooks sono:

  • Energizeperfette se ricerchi elasticità e reattività durante i tuoi allenamenti veloci
  • Cushionideali per chi desidera massima morbidezza e protezione passo dopo passo
  • Speedper corridori alla ricerca della massima leggerezza e velocità
  • Connect: flessibili e adattive, per una corsa a “contatto” con il terreno

Vuoi avere maggiori dettagli su Brooks Run Signature?

Partecipa gratuitamente ai Running Day organizzati da Maxi Sport in collaborazione con Brooks e confrontati con i tecnici dell’azienda.

Nel frattempo scopri subito l’intera collezione di abbigliamento e scarpe running Brooks nel nostro esclusivo Shop in Shop e scegli il tuo nuovo outfit!

Visita Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 10 Apr 2017