Maxi Sport alla Reebok Ragnar White Cliffs 2017

Il nostro tecnico running Corrado è appena rientrato dalla sua avventura oltremanica alla Reebok Ragnar White Cliffs 2017 dove ha rappresentato Maxi Sport nel team Reebok Italia. Oggi non abbiamo resistito e gli abbiamo fatto qualche domanda in merito a questa esperienza.

Corrado, prima di tutto, spiegaci come funziona una Ragnar Relays Race?

“Si tratta di una corsa a staffetta con 10 partecipanti per squadra che si districa su un tracciato di circa 270 km. Ogni partecipante ha corso 3 volte durante la durata della gara che è iniziata sabato mattina con partenza da Maidstone e, percorrendo la costa sud orientale dell’Inghilterra, è terminata il giorno successivo nella città di Brighton & Hove.”

Sembra una gara entusiasmante e molto faticosa, raccontaci qualcosa di più.

“La gara non è una vera competizione fatta solo di sudore e cronometri ma una corsa estremamente piacevole dove le parole d’ordine sono divertimento e socializzazione, anche se non è assolutamente una passeggiata. Ogni squadra si muove a bordo di 2 van, che può personalizzare come preferisce per rendere la sua vista al pubblico più gradevole e divertente.

Per i due giorni della gara il van diventa la casa del team dove, quando non si corre, ci si rilassa e si cerca di dormire un pò. I van si muovono autonomamente rispetto al runner e raggiungono i punti di scambio del testimone prima di lui in maniera che venga data continuità alla corsa.

Durante le mie “legs” ho avuto modo di testare le nuove Reebok Floatride, una scarpa da running neutra pensata per le corse di medie-lunghe distanze, che hanno superato a pieni voti lo stress test. Reebok in questa nuova scarpa da running ha inserito un materiale innovativo per garantire ammortizzazione e protezione. Si tratta del Floatride Foam, un materiale leggero e reattivo in grado di garantire un’ammortizzazione fluida e la giusta protezione ad ogni amante della corsa.”

Scopri tutte le colorazioni per uomo e donna

Cosa ricorderai senz’altro di questa esperienza?

“Sicuramente l’intera esperienza è stata fantastica: a partire dalla location delle White Cliff, passando per le giornate in compagnia del mio team e l’organizzazione messa in campo da Reebok.”

 

Scritto da: Gabriele | 25 Set 2017