Dr.Martens: anfibi iconici dal design inimitabile!

Dr Martens è un noto marchio britannico di calzature progettate durante la seconda guerra mondiale da Klaus Martens che volle creare una stivale militare con una pelle più morbida e flessibile e una suola imbottita.

Introdotti sul mercato il 1 Aprile 1960 nella colorazione rosso ciliegio con 8 fori per l’allacciatura, divennero subito la calzatura simbolo della moda giovanile inglese. Associati alla cultura musicale punk rock intorno alla fine degli anni ’70, oggi gli iconici anfibi Dr Martens rinascono più forti che mai: un revival da non sottovalutare grazie alla loro versatilità e resistenza.

Il design iconico e sempre attuale dal mood stravagante nato in un clima di controtendenza, si contraddistingue per una serie di caratteristiche capaci di renderlo assolutamente riconoscibile: le suole in gomma rigata, la cucitura gialla, la tripla impuntura della tomaia e la fettuccia sul retro della scarpa riportante la dicitura “Air Wair”.

Scegli le scarpe Dr Martens che più si adattano al tuo stile: sono disponibili nella variante alta o bassa in grado di completare alla perfezione anche i look meno informali e capaci di accompagnarti comodamente durante il lavoro o il tempo libero.

Non lasciarti scappare gli anfibi Dr Martens che hanno segnato la storia nel panorama culturale delle giovani generazioni degli ultimi decenni e scopri la collezione per uomo e donna nel nostro shop on line maxiport.com e nei nostri Store di Sesto San Giovanni, Merate e Lissone.

Visita Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 26 Ott 2017