Il pallone ufficiale dei Mondiali di calcio Russia 2018 è prodotto da adidas e si chiama Telstar 18

Vi presentiamo il pallone ufficiale adidas destinato alla Coppa del mondo FIFA 2018, che si terrà in Russia a partire dal prossimo giugno.
Telstar 18, questo il suo nome ufficiale, reinterpreta il Telstar, il primo pallone prodotto da adidas per il campionato mondiale di calcio disputato nel 1970 in Messico, che è stato il primo a essere caratterizzato dai pannelli pentagonali neri, motivo che fu creato per risaltare sugli schermi della televisione in bianco e nero e che cambiò il design dei palloni da calcio per sempre, da qui il nome Telstar “stella della televisione.

Telstar 18 è stato realizzato coniugando i punti di forza del Brazuca, il pallone ufficiale della FIFA World Cup 2014, e i nuovi contenuti tecnologici studiati per massimizzare le performance.
Il test effettuati su questo nuovo pallone da calcio hanno coinvolto alcuni dei club e delle nazionali più forti del panorama calcistico, tra cui Argentina, Colombia, Messico, Manchester United, Juventus, Real Madrid e Ajax.

Se il look richiama al passato le tecnologie applicate sono le più avanzate e futuristiche mai utilizzate da adidas su un pallone ufficiale. La più grande novità è Il chip NFC integrato, che fa di Telstar 18 la palla più innovativa di sempre nell’ambito di una World Cup.
Il chip permette di interagire con il pallone attraverso uno smartphone, ogni pallone genera un codice identificativo unico che sblocca contenuti e informazioni esclusivi, fruibili dall’utente attraverso una semplice App. Si tratta di un’esperienza personalizzata, che non solo rileva la posizione dell’utente e visualizza i dettagli specifici di ciascun pallone, ma che permette anche di accedere e prendere parte a una serie di sfide che precedono l’inizio dei Mondiali di calcio e su cui sapremo essere più precisi nei prossimi mesi.

Il viaggio che ci porterà in Russia per i prossimi mondiali sarà ancora lungo e ricco di tante gustose sorprese, e allora continua a seguire i nostri canali, il blog e la pagina FB calcio per non perderti tutte le prossime novità riguardanti la prossima FIFA World Cup e scopri il nostro speciale Mondiali Russia 2018 con tutti i prodotti dedicati alla competizione.

Scritto da: Gabriele | 9 Nov 2017