Il team Maxi Sport ha testato le nuove Brooks Running Glycerin 15: scopri com’è andata

Il nostro Maxi Team running, composto da Matteo e Luca del punto vendita di Sesto, Francesco e Simone di Lissone e Edoardo, Consuelo del negozio di Merate ha provato per te le nuove scarpe da running Brooks Glycerin 15 in una location davvero eccezionale: Venezia.

Ecco cosa ci ha raccontato il nostro tecnico Simone:

“Siamo partiti entusiasti da Milano alla volta di Venezia dove i Tech Rep Brooks ci hanno fornito tutte le informazioni sulle tecnologie utilizzate da Brooks per la realizzazione delle sue scarpe da corsa. Subito dopo abbiamo ricevuto il kit da Super Atleti con le nuove Glycerin 15 e non abbiamo resistito ad indossarle per provarle su strada tra i canali di Venezia.”

Quali sono state le prime impressioni indossando le nuove Glycerin 15?

“Le nuove Brooks Glycerin 15 sono davvero comode. Non appena le si allacciano si rimane sorpresi dalla calzata fasciante e avvolgente garantita dalla nuova tomaia elasticizzata e resa ancora più precisa dai rinforzi in 3D Stretch Print.”

L’intersuola è, come per la Glycerin 14, in BioMoGo Super DNA ma è stata resa più morbida. La caratteristica più sorprendente del sistema ammortizzante Super DNA è la sua capacità adattiva allo stile di corsa e al passo del runner. Si tratta infatti di un materiale non-newtoniano, che si adatta alla forza specifica che gli si applica ed è inoltre amico dell’ambiente. Infatti l’intersuola BioMoGo DNA ha un tempo di smaltimento molto inferiore rispetto al tradizionale EVA utilizzato per i sistemi ammortizzanti delle scarpe sportive.”

Cosa puoi dirci invece del test “su strada” della nuova scarpa da running Brooks Glycerin 15?

Simone pronto a partire per il test

“La run mattutina è stata una conferma delle sensazioni che ho avuto non appena ho indossato queste nuove Glycerin. L’ammortizzazione è garantita, anche grazie al Crash Pad segmentato evidente nell’intersuola, sia per i runner che appoggiano in prima battuta il tallone sia per coloro che atterrano sulla zona mediale del piede. La transizione tacco-punta è lineare e la corsa risulta fluida e naturale.”

Ringraziamo Simone per la sua testimonianza e ti ricordiamo che acquistando entro il 30 novembre 2017 una scarpa running Brooks Glycerin 15, da uomo o donna, riceverai una t-shirt tecnica in omaggio per diventare subito un vero super atleta. Approfitta anche tu della competenza dei tecnici Brooks durante i Maxi Sport Running Day organizzati nei nostri punti vendita in collaborazione con il brand americano.

Vai allo Shop e scopri tutti i dettagli di Glycerin 15 uomo e donna

Scritto da: Gabriele | 2 Ott 2017