La nuova scarpa da calcio adidas X18: ancora più veloce!

adidas Football presenta la nuova versione della scarpa da calcio adidas X18, lo scarpino creato per massimizzare la velocità dei giocatori più letali ora è ancora più performante grazie alle grandi innovazioni tecniche introdotte.
La nuova adidas X18 offre ancora più stabilità e controllo alle massime velocità, caratteristiche perfette per giocatori come: Suarez, Gabriel Jesus, Mohamed Salah, Marcelo e Timo Werner.

Mohamed Salah

Vediamo nel dettaglio le novità tecniche inserite nella nuova scarpa da calcio adidas X18 Energy Mode:

  • a tomaia senza lacci tiene fermo il mesopiede, caratteristica fondamentale in fase di scatto e nelle azioni più concitate, inoltre garantisce un’interferenza minima tra piede e pallone.
  • L’inedita struttura a taglio basso CLAW COLLAR è realizzata con un nuovo materiale elasticizzato che mantiene il piede in posizione, migliorando il supporto e la stabilità.
  • La suola SPEEDFRAME, ancora più evoluta, presenta un avanzatissimo sistema Drillium all’insegna della leggerezza e una struttura minimalista, per offrire la massima aderenza durante le accelerazioni improvvise.
  • Il TALLONE SAGOMATO in 3D assicura una calzata stabile e confortevole, mantenendo il piede ben saldo durante gli sprint.
  • I materiali innovativi assicurano un controllo totale anche ad alta velocità. Il pattern SKELETAL WEAVE è ottenuto grazie a una rete ultrasottile composta da filati ad alto impatto visivo, per un contatto reattivo e una sensazione di leggerezza.
  • Il nuovo, morbidissimo SPEEDMESH permette di controllare il tocco, senza limitare i movimenti del piede.

Questa prima versione della nuova X18 fa parte della collezione Energy Mode e la vedremo in campo a partire dalla finale di Champion’s League di Kiev di Sabato 26 maggio e poi durante tutto il mondiale di Russia 2018.
L’ adidas Energy Mode Pack si completa con le nuove colorazioni di Predator, NEMEZIZ e Copa che vedremo anch’esse in campo nella prossima competizione mondiale.
Tutto il pacchetto compreso le versioni Junior e le altre fasce prezzo saranno in vendita dal 31 maggio 2018 in tutti i negozi Maxi Sport e sul nostro Shop online adidas dedicato.

Scritto da: Gabriele | 25 Mag 2018