Lapland Extreme Challenge: un viaggio di 900km nel bianco della Lapponia. Maxi Sport c’era!

maxi8Lapland Extreme Challenge è una manifestazione che, come dice il nome stesso, porta con sé uno spirito outdoor davvero estremo: 900km con partenza e arrivo da Rovaniemi attraverso gli sconfinati ghiacci della Lapponia, a piedi, trainando una slitta carica di tutto l’equipaggiamento necessario e pesante fino a 25 chilogrammi.

Una vera e propria impresa sportiva con due protagonisti assoluti. Eh sì, perché agli oltre 400 inviti mandati dall’organizzazione hanno risposto solo due amanti delle sfide estreme: Fabio Pasini e Pietro Donati.
Atleti esperti, con migliaia di chilometri sulle spalle e un curriculum che vanta competizioni celebri come la durissima Marathon des Sables, hanno preparato la loro avventura sin dalla scorsa estate con il supporto di Laurent Colombo,  esperto di manifestazioni sportive logistica e filmati estremi e presidente dell’associazione Enjoy Tribe che ha promosso il progetto. E il 22 gennaio, finalmente, hanno dato il via alla loro nuova, entusiasmante avventura tra neve e ghiacci, tra silenzi assordanti e panorami mozzafiato, che si è poi conclusa ufficialmente il 5 febbraio.

Al fianco di Fabio e Pietro, nella loro marcia attraverso la sconfinata Lapponia, c’eravamo anche noi, con tutta la nostra passione per le imprese sportive da ricordare: Maxi Sport è infatti stato Sponsor Tecnico della spedizione, fornendo dai propri Reparti Montagna l’abbigliamento tecnico e l’attrezzatura dei migliori marchi necessari ad affrontare temperature scese anche a -40°.

Anche tu sei curioso di sapere come è andata a finire la Lapland Extreme Challenge? Non perdere allora la puntata di Fino Alla Fine del Mondo dedicata al viaggio di Fabio e Pietro, in onda su Deejay TV venerdì 28 febbraio alle 21.00. E per avere una piccola anticipazione, dai un’occhiata al trailer pubblicato sul sito deejay.it.

Scritto da: Redazione maxinews.it | 26 Feb 2014