Mondiali Russia 2018: Ecco le prime maglie ufficiali delle nazionali adidas

A poco più di 7 mesi dall’inizio ufficiale della competizione e a pochi giorni dal termine degli spareggi che determineranno le ultime Nazionali di calcio partecipanti, iniziamo il nostro racconto con le prime immagini delle maglie Home delle federazioni adidas che parteciperanno ai prossimi mondiali di calcio 2018 Fifa Wordld Cup Russia

Ogni maglia realizzata dal brand tedesco si ispira alla storia ma si cala perfettamente nel XXI secolo grazie a lavorazioni all’avanguardia e contenuti innovativi. Lo scopo di questo perfetto mix tra passato e futuro è fornire al tifoso qualcosa con cui potersi immediatamente identificare ma che allo stesso tempo contenga le ultime innovazioni e tecnologie, facendo incontrare le esigenze del calciatore e del tifoso, dello sport e del tempo libero, dello stadio e della strada.

Ecco le maglie ufficiali adidas football delle squadre Nazionali partecipanti ai prossimi mondiali di calcio di Russia 2018 che Maxi Sport ha scelto per voi:

Maglia ufficiale adidas Germania Mondiali Russia 2018:

Partiamo dai campioni in carica della Germania, il nuovo home kit è la rivisitazione dell’iconica maglia che la nazionale tedesca indossò durante i mondiali di Italia 90. Sulla parte posteriore del colletto compare la scritta “Die Mannscaft” (La Squadra) mentre sul petto campeggia lo stemma d’oro dei campioni del mondo. Ecco alcune immagini con alcuni dei protagonisti annunciati di questo mondiale: Thömas Muller, Mesut Özil e Toni Kroos.

Maglia ufficiale adidas Spagna mondiali Russia 2018

L’home Kit della Roja rende omaggio a una delle maglie più famose della nazionale spagnola, quella dei mondiali di USA 94. Si caratterizza dalla presenza di rombi i rosso, giallo e blu che rappresentano l’energia, la velocità e lo stile calcistico che ormai contraddistinguono la squadra spagnola.

Maglia ufficiale adidas Argentina mondiali 2018

Il nuovo home kit dell’Argentina celebra i 125 anni dell’AFA, la federazione calcistica argentina. La maglia presenta un marchio in rilievo composto dall’alloro e dal numero 125 appunto, mentre sopra lo stemma campeggiano due stelle che rappresentano i due mondiali vinti dall’ albiceleste.

Maglia ufficiale adidas Giappone mondiale Russia 2018

La nuova maglia del Giappone è ispirata all’abbigliamento artigianale giapponese con una grafica che rimanda al tradizionale punto da ricamo Sashiko. La maglia propone una nuova tonalità di blu con tocchi di rosso e bianco in riferimento alla bandiera nipponica. Il marchio sul retro del collo celebra i momenti importanti della storia della federazione calcistica giapponese.

Maglia ufficiale adidas Messico mondiali Russia 2018

Ispirato alle maglie dei primi anni ‘90, l’home kit del Messico rappresenta il passaggio perfetto dallo stadio alla strada, pensato per i tifosi di “El Tri”. Una grafica percorre il verde base della maglia dall’orlo fino al petto, mentre la scritta “Soy Mexico” sul collo completa gli elementi visivi che fanno riferimento al paese messicano.

Maglia ufficiale adidas Belgio mondiali Russia 2018

Per ultima la maglia della nazionale del Belgio. I diavoli rossi ormai da anni considerati una dei più grandi outsider delle competizioni internazionali, sono chiamati a confermare quanto di buono detto su di loro e si presentano a questi mondiali di Russia 2018 con la classica divisa rosso con un disegno geometrico sul petto al centro del quale campeggia il logo della federazione.

Anche se manca ancora molto ai prossimi Fifa World Cup Russia 2018, si comincia a respirare l’aria di questa competizione che vedrà sfidarsi le più forti nazionali del mondo per la conquista del trofeo che può significare moltissimo per un’intera nazione.

Nei prossimi giorni e mesi vi sveleremo tante altre curiosità che riguardano i prossimi mondiali di calcio: il pallone ufficiale, le maglie delle altre nazionali, le scarpe che indosseranno tutti i protagonisti in campo… di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, e allora continuate a seguire i nostri canali, il nostro blog e la nostra pagina facebook dedicata al calcio e visitate lo speciale Mondiali Russia 2018 sul nostro sito per scoprire tutti i prodotti dedicati.

 

 

 

 

 

 

Scritto da: Gabriele | 7 Nov 2017