Nuova Nike Mercurial Superfly V: la scarpa da calcio più veloce di sempre.

Finalmente ci siamo, si entra nel vivo di quella che si preannuncia una delle estati più calde degli ultimi anni per tutti gli appassionati di calcio. Nei prossimi mesi infatti oltre a poterci gustare competizioni come gli Europei di Francia 2016 e la Coppa America del centenario assisteremo a diverse e sorprendenti novità e alla nascita delle nuove collezioni di scarpe calcio 2016 / 2017.

Si parte col botto, Nike anticipa tutti e ci presenta la nuovissima Mercurial Superfly V. Lo scarpino più amato e conosciuto della famiglia Nike Football cambia infatti veste ma non obiettivo: regalare a chi le indossa prestazioni sempre al massimo della velocità.

831940-870_E_55997

 

Questo nuovo modello non dimentica il suo predecessore ma ne amplifica e migliora quelle caratteristiche che l’hanno resa la scarpa da calcio preferita dai giocatori che fanno della velocità il loro punto di forza.

La prima grande novità si trova nella suola: è stata infatti inserita una piastra anatomica unica nel suo genere, in grado di prendere la forma del piede di chi la calza facendola aderire perfettamente alla pianta del piede stesso amplificando così la reattività e la trasmissione della spinta. Il carbonio, che costituiva il principale elemento della precedente versione, è stato sostituito da un materiale più reattivo, meno rigido e complessivamente più leggero del 40%. A completare il capitolo suola c’è la nuova disposizione dei tacchetti, rivista e migliorata sempre con il fine di incrementarne la reattività e l’ accelerazione.

831940-870_B_55993

FA16_FB_SPARK BRILLIANCE_MERCURIAL_SUPERFLY_FG_831940-870_G

L’altro punto di forza della nuova Superfly si trova nella tomaia. Il materiale principale resta il Flyknit, molto apprezzato per le sue dote di leggerezza e adattabilità, ma in una versione più evoluta con un maggiore grip che ne migliora ulteriormente la sensibilità sul pallone. Delle sorti di scanalature sono state inserite lungo tutta la tomaia, con una disposizione appositamente studiata per favorire il controllo palla e la precisione di tiri e passaggi. Particolare cura è stata riservata all’esterno del piede, zona più utilizzata dai calciatori veloci e abili nella fase offensiva.

FA16_FB_SPARK BRILLIANCE_MERCURIAL_SUPERFLY_FG_831940-870_C

FA16_FB_SPARK BRILLIANCE_MERCURIAL_SUPERFLY_FG_831940-870_H.jpeg

Il testimonial principale delle Mercurial è come sempre Cristiano Ronaldo, che le indosserà per la prima volta durante la finale di Uefa Champions League che disputerà con il suo Real Madrid sabato 28 Maggio allo stadio San Siro di Milano. Il fenomeno portoghese, che come sempre ha contribuito attivamente allo sviluppo di questo nuovo scarpino, si è così espresso:

“Si identifica perfettamente con me, io sono un giocatore lineare e aggressivo. La forma dei tacchetti si sposa perfettamente con le mie caratteristiche e esigenze in campo”

FA16_FB_Mercurial_Ronaldo_Action_2_Shorts_1x1v2_56137

La nuova Nike Mercurial Superfly V si presenta come la “Formula 1” delle scarpe da calcio: bella, innovativa, performante ma soprattutto velocissima. Questa particolare colorazione fa parte della Spark Brillance Football Pack, la collezione che comprende anche Magista, Hypervenom e Tiempo e che verrà indossata da tutti i testimonial Nike durante gli Europei di Calcio in Francia. L’intero pacchetto sarà in vendita da giovedì 2 Giugno sul nostro shop online e nei punti vendita Maxisport.

Per non perderti tutte le prossima novità sullo sport più amato al mondo continua a seguire il nostro blog e la nostra pagina facebook e visita i nostri negozi per toccare con mano e scegliere la tua prossima scarpa da calcio.

Visita subito Maxisport.com

Scritto da: Leano | 19 Mag 2016