Perché indossare un reggiseno sportivo? Scoprilo da Maxi Sport!

Questa è la domanda che si fanno molte donne per necessità di informazione o per mera curiosità. Per fare sport, per prevenzione o per una questione di stile, la nostra mission è aiutarti a trovare il modello giusto rispondendo a questo quesito con 5 veloci motivazioni che potranno agevolare la scelta del perfetto sports bra.

1. Semplicemente per fare sport: il bra è il compagno ideale per le donne che amano fare attività fisica. In palestra, per correre o fare yoga, per allenarsi da sole o in compagnia, il reggiseno sportivo si può considerare il capo essenziale da avere sempre con sé nel borsone da palestra. Non tutti i modelli sono uguali, il primo step è individuare il modello più performante in base agli sforzi ed esercizi che si vogliono intraprendere e che garantisca un adeguato sostegno.

2. Per sostenere il seno: un allenamento perfetto passa da un giusto supporto. I bra donna si dividono in 3 categorie d’uso: con sostegno leggero perfetto per allenamenti a basso impatto come lezioni in sala, danza, yoga e passeggiate, con sostegno medio più contenitivo per allenamenti di media intensità come sessioni in palestra, cardio fitness, ciclismo, tennis e golf e per ultimo con sostegno elevato con coppe sagomate per praticare sport ad alto impatto come running, CrossFit, calcio e basket.

Il reggiseno sportivo: 3 sostegni per adattarsi ad ogni sport

3. Per salvaguardare la propria salute: è stato provato che più del 40% delle donne che fanno sport non utilizzano il bra adatto, a lungo andare l’uso di un supporto sbagliato può compromettere l’estetica del seno e la salute del proprio corpo. In movimento e soprattutto durante la corsa il seno, che non ha muscoli ma è mantenuto al suo posto per lo più da un solo legamento, oscilla orizzontalmente e verticalmente, è quindi essenziale ridurre drasticamente le oscillazioni!

4. Non solo per fare sport! Lo sports bra può essere utilizzato durante tutto il giorno abbinato a capi informali grazie all’impiego di tessuti performanti e traspiranti, a sostegni adeguati, a tonalità sobrie o vitaminiche e allo stile. Pratico, confortevole, femminile e adattabile è ottimo per donne che presentano un seno abbondante e per quelle che invece hanno un seno piccolo.

5. Il reggiseno per lo sport è di tendenza! Pensato come un top a tutti gli effetti, è il protagonista principale nelle sfilate pret-à-porter primavera estate 2017. Carico di fascino è un accessorio che fa moda, da portare con naturalezza e da rivisitare in chiave fashion per non rinunciare alla propria femminilità e al proprio stile. Per personalità audaci, donne atletiche e fashion victim è ideale da indossare rigorosamente a vista come fosse un top, abbinato a un blazer, un jeans e un paio di sneaker, con t-shirt e camicie con trasparenze che regalano un effetto vedo non vedo o  estremo sopra magliette e canotte.

Tendenza bra fashion street style

Scegli il reggiseno sportivo in base alla tua passione per lo sport con l’ampia proposta di modelli dei migliori brand specializzati come Nike, Under Armour, Brooks, Adidas, Reebok e asics. Lasciati ispirare dallo stile di web influencer e fashion blogger per sfoggiare il tuo bra night & day creando look glamour originali e scopri l’assortimento di abbigliamento moda donna nei punti vendita Maxi Sport o online su maxisport.com!

Visita Maxisport.com

Scritto da: Martina | 14 Apr 2017