Road to Euro 2016: Ecco le maglie ufficiali delle migliori nazionali europee

euro-2016-kits-overviewTerza tappa del nostro percorso che ci condurrà agli Europei di calcio di Francia 2016. Dopo aver presentato nel nostro precedente articolo la maglia ufficiale Puma che verrà indossata per l’occasione dalla nazionale italiana, ecco un carrellatta dei kit delle principali nazionali che contenderanno agli azzurri l’ambito trofeo.

Partiamo dal gruppo A dove i padroni di casa della Francia se la vedranno con le rappresentative di Romania, l’esordiente Albania guidata dal tecnico italiano Gigi De Biasi e della sempre combattiva Svizzera. Un girone sicuramente abbordabile per i transalpini che potranno contare sulla stella della Juventus Paul Pogba e su diversi altri giovani promesse del calcio europeo oltre che sul fattore casa che già fu determinante nel mondiale di Francia 98 vinto appunto dalla nazionale di calcio Francese. I Bleus scenderanno in campo con un completo blu, prima maglia e pantaloncini, con dettagli in tono più scuro e swoosh nike in bianco. La prima maglia ufficiale sarà disponibile anche nelle misure da bambino.

Per il gruppo B la testa di serie e favorita per il passaggio del turno sarà lInghilterra. La nazionale Britannica, da molti indicata come possibile outsider per la vittoria finale del torneo, incontrerà in questa prima fase la corazzata Russa e la nazionale Slovacca oltre a disputare un insidiosissimo derby del Regno Unito contro il Galles di Gareth Bale. Gli Inglesi indosseranno come prima maglia ufficiale una rivisitazione della tradizionale casacca bianca con l’aggiunta di dettagli azzurri e blu royal e un pantaloncino bianco a completare il Kit. La prima maglia sarà disponibile anche nella versione da bambino.

Nel gruppo C la Germania campione del mondo in carica è l’indiscussa favorita per la vittoria del girone anche in virtù di un sorteggio abbastanza favorevole che la vede accoppiata alle nazionali di Ucraina e Irlanda del Nord, con l’unica vera insidia dello scontro con la Polonia del fortissimo Robert Lewandowski che milita proprio nel campionato tedesco con la maglia del Bayern Monaco. Per la nazionale dei vari Muller, Ozil, Gotze e compagni, pantaloncini neri con strisce laterali bianche e classica prima maglia adidas bianca con profili neri e lo stemma di Campioni del Mondo sul petto, disponibile anche nelle misure da bambino .

E’ la Spagna la testa di serie e favorita per il gruppo D. La nazionale di calcio Iberica campione europea uscente, cercherà di difendere il titolo dall’assalto delle varie nazionali pretendenti potendo contare su uno zoccolo duro di giocatori di due tra le squadre di club attualmente più forti al mondo: Real Madrid e Barcellona. Le Furie Rosse incontreranno in un primo girone per nulla semplice la fortissima Croazia e le temibilissime compagini di Republica Ceca e Turchia. Per l’occasione indosseranno la prima maglia ufficiale nel classico colore rosso con profili gialli con pantaloncini blu sempre con strisce laterali gialle.

Nel girone E, che vedrà protagonista l’Italia, spicca il Belgio. La nazionale attualmente prima nel ranking FIFA, ha una rosa zeppa di calciatori che si stanno mettendo in luce nei campionati di tutta europa e si presenta per la prima volta a una competizione internazionale come possibile vincitrice. Per confermare i favori dei pronostici dovrà però passare attraverso un girone di ferro che la vedrà impegnata, oltre che con gli Azzurri, con la Repubblica d’Irlanda e con la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. i “Diavoli Rossi” indosseranno un completo composto da maglia ufficiale rossa con banda nera sul petto e pantaloncini neri in contrasto.

L’ultimo gruppo, in ordine alfabetico, di questa fase a gironi degli Europei di Francia 2016 è il gruppo F, che vede come testa di serie il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La nazionale guidata da CR7 è stata sorteggiata nel girone, a detta di molti, più facile del torneo, se la vedrà infatti con le nazionali di Islanda, Austria e Ungheria. Chissà se Ronaldo e compagni riusciranno a sfatare il tabù che li vede sconfitti e tra le più grandi delusioni delle ultime competizioni per nazioni. La nazionale portoghese scenderà in campo con un completo, maglia e pantaloncino, nel tradizionale rosso con profili verdi e logo Nike in bianco.

Ci sono proprio tutte, le più forti nazionali di calcio che si sfideranno per la conquista del prossimo Campionato Europeo di Francia le puoi trovare nel nostro speciale Euro 2016. Chi alzerà la coppa al cielo di Parigi domenica 10 luglio?

Continua a seguire il nostro blog e la nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle prossime novità che riguardano il mondo del calcio e in particolare gli Europei di Francia 2016. Una piccola anticipazione: tutti i principali brand si stanno preparando per lanciare sul mercato una linea di scarpe da calcio interamente dedicata all’occasione, noi abbiamo avuto la fortuna di vederla in anteprima e possiamo assicurare che sono davvero notevoli.

Nell’attesa dai un’occhiata al nostro store online e visita i reparti specializzati calcio dei nostri punti vendita per coltivare la tua passione per lo sport più seguito al mondo.

Visita subito Maxisport.com

 

 

Scritto da: Gabriele | 30 Mar 2016