Salewa e Red Bull X Alps 2017: scopri l’adventure race più estrema dell’estate!

E’ Iniziato il conto alla rovescia per la partenza dell’8a edizione della Red Bull X-Alps, l’adventure race più estenuante al mondo tra sentieri che si snodano da un capo all’altro delle Alpi. In cosa consiste la competizione?

Il 2 luglio 2017, 32 atleti saranno sulla griglia di partenza e si sfideranno per coprire nel minor tempo possibile a piedi ed in parapendio i 1000km che in linea d’aria separano Salisburgo (AU) da Monaco (FR) attraversando Slovenia, Germania, Svizzera e Italia.  Nell’ultima edizione del 2015 solo 19 atleti su 32 hanno raggiunto il traguardo. Il vincitore, l’ atleta svizzero Christian Maurerha (primo al traguardo anche nelle 3 edizioni precedenti)  ha coperto la distanza in 8 giorni, 4 ore e 37 minuti. Riuscirà a mantenere la carica di campione?

Tra i main sponsor Salewa si presenta alla griglia di partenza con 2 atleti e propone per l’occasione la collezione speciale Red Bull X-Alps. Ogni prodotto creato in edizione limitata e ad alte prestazioni è stato studiato per supportare gli atleti durante la gara: da capi d’abbigliamento che lasciano massima libertà di movimento alla scarpa total grip, per garantire massima stabilità su tutti i terreni ed in ogni condizione meteo.

Salewa giacca Red Bull X-Alps Alpha uomo >> Acquista subito

Salewa t-shirt Red Bull X-Alps Delta uomo >> Acquista subito

Salewa pantaloncino Red Bull X-Alps Pedroc Cargo uomo >> Acquista subito

Salewa scarpe Red Bull X-Alps Multi Track uomo >> Acquista subito

Se anche tu vuoi vestire come i protagonisti di Red Bull X-Alps vieni a scoprire tutti i prodotti della collezione e segui tutte le novità sulla nostra pagina facebook ufficiale. Nel frattempo non farti sfuggire l’assortimento di abbigliamento, calzature e zaini Salewa on line su maxisport.com e nel nostro punto vendita Maxi Sport Lissone. Ti aspettiamo!

Visita Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 29 Giu 2017