Scarpe calcio 2016 / 2017: tutte le novità in anteprima.

new-maxinewsNon si è ancora concluso il campionato di calcio 2015 / 2016 e già ci troviamo a parlare delle nuove scarpe calcio 2016 / 2017 che verranno indossate dai calciatori di tutto il mondo nella prossima stagione calcistica. Come ampiamente anticipato nei nostri precedenti articoli “Road to EURO 2016“, quest’anno si svolgeranno i Campionati Europei di calcio Francia 2016, e i principali brand produttori di scarpe da calcio sfrutteranno la grande visibilità che la competizione potrà offrire nel periodo estivo per presentare le loro ultime creazioni.

Maxinews_francia-2016

Speciale EURO 2016

La più veloce di tutte è stata Puma che già il 21 aprile scorso ha svelato al mondo la sua nuova collezione di scarpe calcio Tricks. Una linea caratterizzata dal fatto che le due scarpe (destra e sinistra) sono di colore diverso tra loro. La prima versione fu presentata nell’estate 2014 in occasione dei mondiali di calcio in Brasile e questi scarpini, che all’epoca furono uno rosa e uno azzurro, ebbero un successo davvero inaspettato ai piedi di Buffon, Chiellini e altri giocatori della nazionale italiana e non solo. Sperando nello stesso risultato Puma ci riprova anche per questi Campionati Europei con una nuova combinazione colore basata sul giallo acceso e sul fucsia.SS16_Italia_Refresh_Hero_1440x720_1La risposta degli altri brand non si farà certo aspettare: adidas Football presenterà, in occasione della finale ci Uefa Champion’s League del 28 maggio, una collezione completamente rinnovata sia sotto l’aspetto delle colorazioni che per quanto riguarda la modellistica. Dopo aver lanciato infatti lo scorso febbraio la rivoluzionaria adidas ACE Primeknit, primo modello del brand tedesco di scarpa con il “calzino”, si preannuncia un restyling anche per le altre due famiglie: adidas X e adidas Messi, con nuove forme e nuove tecnologie. Assisteremo alla nascita di una nuova scarpa alta?

Anche Nike football preannuncia novità per uno dei suoi modelli di punta oltre a una rinnovata gamma colori. Il brand americano infatti dopo aver lanciato la nuova Hypervenom 2 e modernizzato la storica famiglia Tiempo con la Tiempo Legend 6 presentata a dicembre 2015, si prepara a rivoluzionare anche il silo più venduto della sua collezione: la Mercurial. La nuova Nike Mercurial Superfly, top di gamma della famiglia, sarà concepita con un unico obiettivo, quello di essere la scarpa più veloce di sempre.

Ormai non manca molto, poco meno di un mese e tutto sarà svelato. Le nuove scarpe calcio 2016 / 2017 saranno visibili ai piedi di tutti i calciatori che disputeranno gli Europei di Francia 2016 ma soprattutto saranno disponibili presso i reparti specializzati calcio dei nostri punti vendita e sul nostro shop online a poche ore dal lancio mondiale. Nei prossimi giorni potremo essere più precisi sulle date di uscita di tutte le nuove collezioni e chissà, potremmo anche mostrare qualche succosa immagine in anteprima. Perciò continua a seguire il nostro blog e i la nostra pagina facebook per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo del calcio.

Visita subito Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 6 Mag 2016