Scarpe Calcio 2018 | Nike Fast AF, nuovi colori per Hypervenom, Magista e Tiempo… e Mercurial?

“Fast Audacious Football” questo il significato della nuova collezione di scarpe da calcio Nike Fast AF, che nasconde al suo interno due grandi novità che oggi vogliamo svelarvi.

Una cosa alla volta, lo slogan coniato dal brand americano per questa collezione recita:

The Fast AF Pack introduces the fastest Hypervenom, Magista and Tiempo Boots for the most audacious Players

Al di là di quelli che sono i soliti proclami di magnificenza e super prestazioni (le scarpe più veloci di sempre) che fanno parte ormai del gioco e soprattutto del Marketing, questa frase non vi fa suonare un campanello di allarme? Hypervenom, Magista, Tiempo… e Mercurial? Nike ha eliminato il suo modello di punta o c’è qualcos’altro dietro?

Nessuna paura, Nike football non è impazzita, Mercurial non è stata cancellata, anzi, rumors sempre più insistenti vorrebbero una nuova versione del modello più apprezzato del brand in uscita a breve. Un rinnovamento che si preannuncia importante e ricco di nuovi contenuti, tanto da decidere di spostare il lancio del nuovo prodotto separandolo dalla presentazione del resto della collezione per darne maggior risalto e allo stesso tempo focalizzare l’attenzione anche sulle altre tre famiglie di scarpe che altrimenti verrebbero cannibalizzate dalla nuova Nike Mercurial.

Nei prossimi giorni saremo più precisi e magari riusciremo a fornirvi qualche prima immagine delle nuove Mercurial SuperFly 6.
Ma le novità che avevamo annunciato erano 2, oltre a quella appena annunciata c’è un altra importantissima rivoluzione che inizialmente passerà quasi inosservata ma che in verità avrà un impatto ancora maggiore su Nike football e soprattutto su noi “consumatori”.
Questa rivoluzione silenziosa non riguarda un solo modello ma tutti quelli presenti nelle collezioni Nike football e la si può già notare con il Fast AF Pack: tutte le scarpe, in ogni fascia prezzo, con qualsiasi piatto suola, alta o bassa, da adulto o da bambino cambiano nome.

Quando andremo nel nostro negozio di fiducia (chiaramente Maxi Sport) per acquistare la nostra nuova scarpa da calcio Nike non troveremo più la Mercurial Victory, ma dovremo ricordarci di chiedere una Superfly Academy se vogliamo la versione alta o una Vapor Academy se vogliamo quella bassa. Allo stesso modo non potremo più acquistare un Hypervenom Phatal ma al suo posto troveremo la Phantom Pro.
Nessuna paura però, cambiano la nomenclatura ma le scarpe restano quelle, ci saranno ancora tutte le fasce prezzo e tutte le versioni precedenti per ogni famiglia Nike che conosciamo: Mercurial, Hypervenom, Magista e Tiempo, si tratta solo di imparare una serie di nuovi nomi.

Per facilitarvi la cosa, nei prossimi giorni vi forniremo l’elenco completo di tutti i nuovi nomi che vi serviranno quando andrete a cercare la vostra scarpa preferita online o quando vi recherete in negozio (a proposito nei negozi Maxi Sport tutti i nostri commessi sono stati appositamente preparati e vi saranno di grande aiuto soprattutto in questo primo periodo di cambio)

Tanta carne al fuoco con questa nuova collezione di scarpe da calcio Nike Fast AF, vi abbiamo parlato della nuova Mercurial 2018 in arrivo e dei nuovi nomi delle scarpe, l’ultima cosa che ci manca di mostrarvi è la collezione stessa, e allora vi lasciamo con le immagini dei top di gamma di Hypervenom, Magista e Tiempo nelle nuove colorazioni disponibili nei nostri negozi e su www.maxisport.com.

Nike Phantom 3 Elite (prima conosciuta come Nike Hypervenom Phantom)

Nike Obra 2 Elite (prima conosciuta come Nike Magista Obra)

Nike Legend Elite (prima conosciuta come Nike Tiempo Legend)

Prima di concludere vi ricordiamo di continuare a seguire i nostri canali: il nostro blog, la nostra pagina FB dedicata al calcio e la nostra pagina Instagram per non perdervi tutte le prossime novità sul mondo del pallone.

E se invece siete appassionati del brand americano col baffo non perdetevi il nostro shop online dedicato Nike, con tutti i prodotti e gli outfit consigliati per lo sport e il tempo libero.

 

Scritto da: Gabriele | 2 Feb 2018