Scarpe calcio 2018 | Nuovi nomi per tutti i modelli da calcio e calcetto Nike

Come anticipato pochi giorni fa nel nostro precedente articolo: “Scarpe calcio 2018 | Nike Fast AF, nuovi colori per Hypervenom, Magista e Tiempo… e Mercurial?”  con la nuova collezione calcio Nike, oltre ai nuovi colori, viene introdotto un nuovo sistema di nomenclatura per tutti i modelli in collezione.

Le famiglie sono confermate, resteranno Mercurial, Hypervenom, Magista e Tiempo ma verrà utilizzato il precedente nome del Top di gamma per identificare tutti i modelli con l’inserimento di un suffisso che ne identifica il livello (dal top a scendere: Elite, Pro, Academy e Club), l’acronimo DF (Dynamic Fit) invece evidenzierà i modelli alti mentre resta invariata la classificazione dei piatti suola.
Per esempio: tutti i modelli Hypervenom si chiameranno Phantom e in base al livello troveremo la Phantom Elite (top di gamma), la Phantom Pro (secondo prezzo), Phantom Academy (terza fasci prezzo, la vecchia Phelon) e Phantom Club (versione economica), se sono le versioni alte si sarà DF dopo il nome altrimenti no.
Piccola eccezione per Mercurial che si sdoppia diversificando il nome tra i modelli alti, Superfly e queli bassi, Vapor.

Detto cosi non è chiarissimo! ma vi assicuro che una volta fatta l’abitudine questa nuova nomenclatura faciliterà la classificazione e la scelta della giusta scarpa da calcio.
Comunque per rendere il tutto più chiaro ecco l’elenco completo dei nuovi nomi con i “vecchi” modelli corrispondenti:

Vi ricordiamo che la nuova collezione Nike Fast AF è in vendita nei nostri punti vendita e online su Maxisport.com dal 2 di febbraio, insieme a tutte le precedenti collezioni Nike Football ancora disponibili con sconti fino al 50%.

Scritto da: Leano | 18 Feb 2018