Scarpe calcio nere: non solo Copa Mundial, ecco tutte le proposte total black

Il look Total Black non passa mai di moda, anzi…
Negli ultimi anni si sta confermando la positiva tendenza da parte di Nike e adidas di presentare una linea di scarpe da calcio nere da contrapporre alle sempre più colorate collezioni di stagione che, pur non avendo visibilità ai piedi dei testimonial, riscuotono un sempre maggiore interesse.

Fino a pochi anni fa lo scarpino nero era limitato al classico modello in pelle, di grande qualità, immutato nel tempo e riservato a una piccola cerchia di abitué o comunque ai calciatori non più giovanissimi che preferivano comprare una scarpa per le sue caratteristiche e non per il colore.
In questo segmento adidas la faceva da padrona con le inimitabili Copa Mundial e adidas World Cup senza dimenticare tutta la famiglia adidas Kaiser, affiancata da altre icone come la storica Puma King di Maradona, le Asics Testimonial e le Mizuno Morelia.

storica immagine di Adolf Dassler con in mano un prototipo di Copa Mundial

“El Pibe de Oro” Diego Armando Maradona con ai piedi le Puma King

Era un mercato piccolo ma pur sempre importante (le adidas Copa Mundial sono da sempre le scarpe più vendute in assoluto) e soprattutto con ampi margini di crescita, così i due colossi del calcio: Nike football e adidas football, decisero di presentare un’intera collezione che comprenda i loro modelli di campagna nella colorazione Total Black.
E cosi in parete a fianco della colorazione stagionale potremo trovare Mercurial, Hypervenom, Magista e Tiempo per Nike e Ace, Nemeziz, X e Copa per adidas completamente (o quasi) nere.

Vediamo le due principali collezioni calcio balck 2017/2018

The Nike Pitch Dark Pack

Nike Mercurial Pitch Dark Pack

Nike Hypervenom Pitch Dark Pack

Nike Magista Pitch Dark Pack

Adidas Magnetic Storm Pack

Adidas Ace Magnetic Storm

Adidas Nemeziz Magnetic Storm

Adidas X Magnetic Storm

L’eleganza e la pulizia delle scarpe da calcio nere è ormai un’abitudine e d’ora in poi il black sarà una possibilità costante di scelta in ogni periodo dell’anno, non più solo per i modelli classici ma anche per i modelli più innovativi e pubblicizzati di tutte le collezioni.

Ma torniamo al colore… le principali collezioni di stagione sono ormai da tempo in vendita, non è ora di vedere qualcosa di nuovo?
Non preoccupatevi, non manca molto, Ottobre ci regalerà grandi soddisfazioni, continuate a seguire il nostro blog e la nostra pagina FB per non perdervi le prossime novità… stay tuned…

 

Scritto da: Gabriele | 11 Set 2017