Scarpe da basket 2016 / 2017: Ecco le nuove nike Hyperdunk

Cattura

Anche per questa stagione ritorna uno dei modelli storici e più apprezzati dell’intera collezione Nike Basketball: la Nike Hyperdunk 2016.

Fin dal suo esordio alle olimpiadi di Pechino 2008 la Hyperdunk è sempre stata la scarpa da basket più tecnica tra tutte quelle prodotte dal brand americano non legata a un giocatore. Negli anni infatti si sono sviluppate linee parallele che hanno preso il nome del testimonial che le indossa; Sono così nate le Nike Kobe dell’ormai ex stella Kobe Briant, le Nike Lebron dell’omonimo campione NBA, le Nike KD di Kevin Durant e le ultime arrivate, Le Nike Kyrie, di Irving.

Negli anni il modello si è evoluto e dopo la futuristica versione 2015, che non ha certo ottenuto un gran successo,  la Nike Hyperdunk ritrova la sua identità e torna a essere una scarpa estremamente sicura e protettiva per la caviglia, molto ammortizzata e reattiva con l’aggiunta in questa nuova versione della tecnologia Dynamic Flywire che, grazie a un sistema di cavi, fascia perfettamente il piede e soprattutto alleggerisce notevolmente la scarpa.

Nike si dimostra sempre molto attenta alle esigenze del mercato e, vista la sempre crescente richiesta di scarpe da basket basse, ha creato anche il modello Nike Hyperdunk 2016 low, che lascia scoperta la caviglia concedendo una maggiore libertà di movimento a discapito chiaramente della protezione.

La scelta tra la versione Mid e la Low è come sempre dettata dal buon senso, tutto dipende dalla tipologia del giocatore, dalla sua fisicità, dal tipo di gioco che esprime e dal suo ruolo, ma soprattutto dall’esperienza personale.
Qui di seguito le tre colorazioni disponibili della Hyperdunk bassa, compresa la colorazione che fa parte della linea Nike Unlimited.

Da Maxi Sport infine sono disponibili anche due colorazioni Junior, con numeri che vanno dal 36 al 40, perfette quindi anche per le ragazze.

Niente male vero?
Manca ancora un pò per l’inizio della stagione e questa non è di certo l’unica novità in vista per le scarpe da basket 2016 / 2017. Noi cercheremo di mostrartele tutte, tu continua a seguire il nostro blog e la nostra pagina facebook per non perdertene nemmeno una.

Nel frattempo visita il nostro sito e i reparti specializzati dei nostri punti vendita per scoprire il vasto assortimento di scarpe e accessori da basket disponibile. E se la tua passione sono i prodotti Nike non perderti il nostro Shop on-line dedicato Nike con tutte le ultime collezioni per lo sport del brand americano.

Visita subito Maxisport.com

 

 

Scritto da: Gabriele | 30 Ago 2016