Tor des Geants: l’equipaggiamento outdoor di cui non potrai fare a meno

tor

Il Tor des Géants è la prima ed unica gara che unisce la lunga distanza all’individualità del corridore, non sono imposte dall’organizzazione tappe forzate, vince chi impiega meno tempo gestendo i riposi e le fermate ai ristori in autonomia.

La gara si svolgere dal 13 al 20 settembre e coinvolge l’intera Valle D’Aosta, attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso ed i sentieri più importanti della regione.

Il percorso e’ veramente duro e mette alla prova la mente e il fisico degli atleti che partecipano per questo la scelta dell’equipaggiamento corretto e’ fondamentale per affrontare in sicurezza questa gara di ultra trail.

La prima scelta è sicuramente la scarpa: l’ideale è un modello da trail running studiata apposta per sentieri e pendii che offre stabilità e protezione durante le corse.

Dai nostri reparti trail running abbiamo selezionato

– il modello Mutant di La Sportivauna scarpa tecnica versatile pensata per skyracers e corse in montagna che garantisce stabilità, ammortizzazione e comfort;

– il modello Speedcross 3 di Salomon che unisce tecnicità, leggerezza e velocità per una corsa infinita.

L’abbigliamento ideale è costituito da materiale ad alta traspirabilità per mantenere il corpo asciutto e tecnologia compression per ridurre l’affaticamento muscolare.

Per affrontare le condizioni più rigide è obbligatorio l’uso di gusci antipioggia ad alta traspirabilità con membrana in Gore-Tex ideale contro vento e pioggia.

Tra gli accessori più importanti lo zaino rappresenta il compagno ideale in tutte le situazioni: la costruzione degli zaini da trail running seguono il movimento del petto assicurando libertà senza restrizioni, inoltre i tessuti ad alta traspirabilità non appesantiscono la corsa.

Infine per tenere sotto controllo tutti i parametri durante la gara e’ necessario l’orologio GPS. Dal nostro vasto assortimento abbiamo selezionato Garmin Fenix 3: l’ultimo gioiello lanciato da Garmin nel mondo outdoor dotato di altimetro, barometro, bussola 3 assi e antenna EXO, per una ricezione del segnale più precisa  ed affidabile.

Ti abbiamo incuriosito? Scopri tutti i prodotti disponibili per affrontare la tua prossima corsa nei reparti Maxi Sport dove troverai tecnici esperti pronti ad aiutarti nella scelta e visita il nostro sito  per scoprire tutte le novità del mondo outdoor!

Visita subito Maxisport.com

Scritto da: Ester | 31 Ago 2015