Vibram FiveFingers®: le scarpe con le 5 dita ideali per lo sport e la moda

vibram-maxinews“Volevo andare a piedi nudi in modo protetto, perché quando senti davvero il terreno sotto i piedi, il corpo riesce a fare ciò per cui è stato progettato dalla natura.”

Da questo piccolo concetto nasce nel 2006 per opera del designer Robert Fliri il primo paio di Vibram FiveFingers®, un traguardo e una partenza per il noto marchio di suole di Albizzate, in provincia di Varese.

Un progetto per molti visionario ma non per Vibram, azienda specializzata nella realizzazione di suole in gomma, che credette nel potenziale dell’idea di Fliri di creare delle scarpe minimaliste con le 5 dita separate e volle condividere con lui quest’avventura con l’obiettivo di avvicinarsi alle esigenze dei consumatori e degli amanti del barefoot, ossia la corsa a piedi nudi, assecondare tendenze e accompagnare ogni atleta nella propria attività sportiva.

Stagione dopo stagione si sono fatti molti passi avanti tanto da poter ormai contare più di 10 modelli e tante varianti colori per uomo e donna, disponibili nei punti vendita Maxi Sport e on line su maxisport.com!

La calzata di Vibram FiveFingers® è completamente diversa da quella di qualsiasi calzatura tradizionale. Scopriamo insieme cosa caratterizza queste scarpe minimaliste:
• La suola sottile, flessibile e destrutturata fa sì che il piede possa muoversi e piegarsi in totale libertà
• Le dita sono separate donando la sensazione di camminare a piedi nudi
• La sensibilità del piede e il contatto con la natura circostante aumenta, incrementando il barefoot feeling

Ogni tipo di allenamento conta un modello di FiveFingers® specifico: ne esistono per l’outdoor e per gli sport acquatici, per il running con Five Fingers V-Run e Spyridon MR Elite per le Mud Run, le popolarissime corse nel fango, e KMD Evo per il fitness e l’allenamento funzionale.

031702001_grbl-1

Vibram FiveFingers® V-Run uomo: scoprila >>

031702901_blbl-1

Vibram FiveFingers® Spyridon MR Elite donna: scoprila >>

E’ dedicata invece all’universo femminile la ballerina Vi-B che propone una calzata più leggera e sfiziosa, perfetta per lo yoga e per il tempo libero.

Nel 2015 il brand affronta una nuova sfida lanciando sul mercato Vibram Furoshiki, nome derivante dall’arte giapponese di impacchettare in drappi di stoffa gli oggetti, un modello che strizza gli occhi al mondo della moda, ideale per il tempo libero e il viaggio, caratterizzata da una suola flessibile che avvolge il piede.

032191301_mi-1

Ballerina Vibram FiveFingers® Vi-B donna: acquistala subito >>

1_8_1

Vibram Furoshiki Jeans: acquistala subito >>

Sei curioso anche tu di scoprire tutti i segreti delle scarpe Vibram FiveFingers?
Vieni a trovarci nei nostri punti vendita in occasione dei Vibram FiveFingers Test Day, avrai l’opportunità di confrontarti con un tecnico dell’azienda, provare e toccare con mano la nuova collezione e scoprire tutti i segreti delle calzature minimaliste con le cinque dita separate.

Le date? Eccole:

  • Sabato 7 Maggio a Merate;
  • Sabato 14 Maggio a Lissone;
  • Sabato 21 Maggio a Sesto San Giovanni.

Visita subito Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 21 Mar 2016