Sabato 10 giugno partecipa anche tu a Save The Lake!

Maxi Sport, da sempre attento alle tematiche ambientali e vicino alle associazioni locali a sostegno del territorio, continua il suo impegno nei confronti della responsabilità ambientale scegliendo di supportare l’iniziativa “Save The Lake”.

Il territorio e le comunità che ne fanno parte sono parte integrante dei nostri valori, per questo vogliamo sostenere e raccontare ciò che di bello circonda i nostri negozi.

Sabato 10 Giugno presso la baia di Paré a Valmadrera (LC) saremo al fianco dell’associazione Save The Lake per una giornata all’insegna della sensibilizzazione sulla responsabilità ambientale, in cui tutti potranno partecipare attivamente alla pulizia delle rive e dei fondali del Lago di Lecco. 

Un momento di collaborazione che trasformerà la raccolta dei rifiuti in un’attività di condivisione, educativa e aperta a tutti.

La giornata proseguirà, dopo il Clean-Up, con una serie di attività didattiche e sportive come il sup, lo yoga, il volley, il kaykak e la subacquea. Musica e performance artistiche chiuderanno un evento stimolante e divertente da vivere a stretto contatto con la natura.

Al nostro fianco nel sostegno dell’iniziativa ci saranno anche Gore-Tex, Jbazone e Dive Time.it.

Gore-Tex, azienda leader nel mondo outdoor, famosa per la sua membrana impermeabile e traspirante, si sta adoperando con numerose innovazioni ecologiche nella produzione dei tessuti, con l’obiettivo di proteggere l’ambiente preservando le risorse idriche. Per questo motivo ha deciso di affiancarci nell’iniziativa Save The Lake, fornendo per l’evento delle Bag Re-craft, create con tessuti riciclati. 

Jbay.Zone, brand italiano produttore di sup, ha deciso di sposare la causa di Save The Lake e sarà in prima fila mettendo a disposizione i suoi sup a tutti i partecipanti che li vorranno provare in acqua.

E infine, e la scuola di sub DiveTime.it, con la quale collaboriamo da oltre 20 anni per proporre corsi sub e apnea di primo livello per avvicinare sempre più persone a questo meraviglioso sport.

Segui il profilo Instagram di Save The Lake  per scoprire tutti i dettagli sull’evento.

 

 

 

 

Scritto da: Gabriele | 7 Giu 2023