Scarpe Running 2018 | Asics Gel Nimbus 20

Le nuove scarpe running Asics Gel-Nimbus 20 sono arrivate ed è giunto il momento di svelarti i suoi segreti in attesa delle prime prove su strada e rispettiva recensione.

Quali sono le differenze tra le Nimbus 19 e le nuove Gel Nimbus 20? Mettiamole a confronto

A prima vista possono sembrare molto simili ma le differenze esistono:

  • La prima la noterai non appena le indosserai.
    La nuova Nimbus 20 è stata leggermente rivista la zona dell’avampiede e garantisce un pò di spazio in più al piede. Il fit è stato aggiornato per garantire una delle caratteristiche che ha da sempre contraddistinto questa scarpa da running icona del brand giapponese: il comfort.
  • La tomaia è realizzata con tecnologia FluidFit, elasticizzata nelle 4 direzioni, per adattarsi ai movimenti del piede, mentre le stampe 3D plastiche garantiscono maggior stabilità alla calzatura.
    Rispetto alla versione 19 la Nimbus 20 i passa-lacci sono stati leggermente spostati per evitare “pieghe” della tomaia nella zona del piede e garantire minori attriti ed una migliore calzata sia in fase statica che dinamica.
  • Il peso della nuova Nimbus 20 si aggira intorno ai 300 grammi, circa 10 grammi in meno rispetto alla sua versione precedente.
  • Visto il successo dell’ammortizzazione della Nimbus 19 non sono stati apportati cambiamenti importanti al pacco intersuola.
    L’ammortizzazione della nuova Asics Gel-Nimbus 20 è garantita dell’accoppiata tra FlyteFoam e FluideRide e gli inserimenti di Gel nella zona del tallone e di tutto l’avampiede. Le parole d’ordine, anche per la versione 20 di Nimbus, sono ammortizzazione e protezione.

Asics Gel-Nimbus 20 giallo-nero

Asics Gel-Nimbus 20 lime donna

Asics Gel-Nimbus 20 nero

Asics Gel-Nimbus 20 nero donna

Come avrai capito le nuove Nimbus 20 vogliono continuare ad accompagnarti nei tuoi allenamenti quotidiani e nelle tue gare, anche di lunghi chilometraggi, garantendoti comfort e ammortizzazione e permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi.

Per non perderti tutte le prossime uscite continua a seguire il nostro blog e la nostra pagina FB e visita il nostro sito per scoprire il nostro ampio assortimento di scarpe, abbigliamento e accessori dedicati al running.

Scritto da: Gabriele | 2 Gen 2018