Topo Athletic: i 3 segreti per correre in maniera naturale

Sono ormai prossime all’arrivo nei nostri negozi e online le scarpe running e trail running Topo Athletic, il brand americano nato nel 2013 dalla volontà del podista Tony Post.

Le scarpe da corsa Topo Athletic sono un vero e proprio esempio di calzature controtendenza. La loro caratteristica principale è quella di avere drop molto contenuti (differenziale altezza punta-tallone), volume dell’avampiede ampio – per alloggiare liberamente le dita dei piedi – e pesi contenuti, il tutto per permetterti un allenamento più naturale possibile rispettando la biomeccanica del piede.

La storia di Topo Athletic

Era il 2013 quando il fondatore Tony Post decise di creare, dopo 30 anni di carriera ed esperienza nel settore calzaturiero e del running agonistico, una scarpa che rispettasse la filosofia barefoot e permettesse a tutto il piede di contribuire alla gestualità e alle performance della corsa. Tony Post (da cui nasce il nome TO-PO Atheltic) nella sua carriera vanta ben 11 anni di lavoro nel team Vibram®, il brand italiano creato delle scarpe minimaliste con le dita Vibram FiveFingers®, durante i quali si rese conto della mancanza sul mercato di una scarpa da corsa che si ponesse a metà tra le scarpe con le dita di Vibram®  e le scarpe da running strutturate, e che fosse in grado di amplificare, esaltare e rispettare le capacità del piede.
Per questo l’impegno di Tony Post nel progetto Topo Athletic.

Le caratteristiche delle scarpe da running Topo Athletic sono, come anticipato, 3:

  1. AMPIA ZONA PER LE DITA: la scarpa avvolge il piede nella zona centrale e nel tallone lasciando ampi volumi nell’avampiede per permettere alle dita dei piedi di appoggiarsi, aprirsi e spingere in modo naturale e performante
  2. DROP CONTENUTO: i drop variano da 0 millimetri a 5 millimetri garantendo stabilità e un appoggio naturale del piede, favorendo movimenti naturali
  3. PESO PIUMA: i pesi delle calzature sono limitati, variabili dai 150 ai 300 grammi circa.

Le scarpe Topo Athletic saranno disponibili per uomo e donna e la collezione comprende scarpe da corsa su strada, come le Fli-Lite 2 e le UltraFly, e calzature da trail running come le MT-2 e le HydroVenture, per accompagnarti in ogni tuo percorso.

Scarpe Running Topo Athletic MT-2

Scarpe Running Topo Athletic MT-2 donna

Scarpe Running Topo Athletic Fli-Lyte 2

Scarpe Running Topo Athletic Fli-Lyte 2

Scarpe Running Topo Athletic Fli-Lyte 2 donna

Scarpe Running Topo Athletic Ultrafly

Scarpe Running Topo Athletic Ultrafly donna

Scarpe Running Topo Athletic ST-2

Scarpe Running Topo Athletic Hydroventure

Continua a seguirci qui sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook ufficiale per essere sempre aggiornato sulle novità, le promozioni e gli eventi firmati Maxi Sport.

Scopri tutti i modelli Topo su Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 15 Lug 2017