Goditi l’inverno: indossa l’intimo tenico per vincere il freddo.

Le nevicate di questi giorni in montagna e le piogge in città stanno mettendo a dura prova il tuo fisico? Indossa l’intimo tecnico per vincere il freddo.

L’intimo tecnico è il filtro tra il corpo umano e l’ambiente esterno, preposto al mantenimento di un corretto equilibrio termico dell’organismo. Le ricerche tecnologiche e sportive hanno consentito la messa a punto di materiali innovativi capaci di offrire prestazioni di straordinaria eccellenza nel mantenimento del benessere dell’organismo anche in condizioni di estremo sforzo fisico.

A seconda delle condizioni climatiche e del necessario livello di protezione termica è fondamentale scegliere l’intimo tecnico più idoneo per consentire al corpo umano di mantenere la propria temperatura costante e di eliminare la temperatura in eccesso.

L’intimo tecnico è il primo strato a diretto contatto con la pelle, e ha come funzione quella di costituire il giusto tramite fra il corpo e gli strati successivi.  Le case produttrici di abbigliamento hanno realizzato capi studiati per queste specifiche esigenze i cui tessuti hanno in comune una fibra polipropilenica. Questo materiale ha un’alta capacità idrofoba, cioè espelle l’umidità verso l’esterno della fibra, mantenendo il corpo caldo e asciutto. per questo portata a contatto di pelle ti aiuta a mantenerti ad una temperatura costante e a tenere lontano il freddo.

Nei punti vendita Maxi Sport di Merate e Lissone ti aspetta il nostro personale specializzato e dedicato all’abbigliamento intimo. Vieni a scoprire le collezioni Under Armour, Loeffler, Mizuno, Ice breaker, Mico oppure scoprili tutti direttamente nel nostro shop on line nel reparto dedicato.

Goditi le giornate in montagna, i tuoi allenamenti inverail e la montagna: passa da Maxi Sport!

Scritto da: Ester | 5 Gen 2014