Il ritorno di adidas F50: un nuovo concetto di velocità

Per la collezione di scarpe da calcio adidas il 2024 è l’anno dei grandi ritorni, dopo quello di Predator24 a gennaio ecco arrivare, di nuovo, le mitiche F50.

Un giovanissimo Lionel Messi con le adidas F50

La storia delle F50, una delle silhouette più riconoscibili ed iconiche del brand tedesco, inizia nell’ormai lontano 2004 quando debuttarono su tutti i campi d’Europa e del mondo. Ma è il 2012 l’anno del vero boom, anno in cui Lionel Messi realizzò 91 goal in 69 partite, vincendo non a caso il pallone d’oro.

Ovviamente rispetto ai modelli del 2004 e del 2012, le F50 attuali hanno ben poco in comune perché le tecnologie e i materiali hanno fatto passi da gigante per adattarsi al calcio moderno.

Le F50 si caratterizzano per la loro leggerezza e sono progettate appositamente per permettere ai calciatori di sfruttare a pieno la propria velocità in fase di accelerazione grazie alla suola con tecnologia Sprintframe 360.

Le nuovissime F50 pronte a debuttare a Euro 2024

Non solo leggerezza ma anche, e soprattutto, comfort, stabilità e un controllo di palla precisissimo grazie alla texture Sprintweb 3D della tomaia, studiata per mantenere il pallone incollato al piede e alla linguetta Compression Fit Tunnel che dona una calzata stabile, per le varianti Laceless invece il collarino adidas PRIMEKNIT senza lacci avvolge morbidamente e dona la giusta stabilità.

Vieni a scoprire le nuove adidas F50 e tutto il resto della collezione adidas football nei nostri punti vendita e su maxisport.com!

Scritto da: Gabriele | 12 Giu 2024