La primavera è iniziata, è quindi tempo per le prime escursioni e per pianificare i tuoi prossimi viaggi. Per i periodi più caldi dell’anno GORE-TEX® ha introdotto sul mercato nel 2015 la tecnologia GORE-TEX® SURROUND®; una speciale costruzione per le calzature che le rende ideali per proteggerti nei giorni di pioggia e di sole, in grado di garantirti nuovi elevati livelli di traspirazione unitamente all’impareggiabile impermeabilità della membrana GORE-TEX®.
Come è possibile tutto questo? Scopriamolo insieme.
La particolare struttura della scarpa, realizzata con delle aperture di ventilazione laterali e uno speciale sottopiede a celle aperte detto Surround Spacer, permette per la prima volta nelle calzature da trekking, una circolazione dell’aria a 360° e nuovi livelli di traspirazione, non più solo nella parte delle fodera ma anche della pianta del piede, dove sono distribuite la maggior parte delle ghiandole sudoripare. In questo modo i tuoi piedi sono mantenuti freschi e asciutti, riducendo in maniera considerevole il rischio di vesciche ed irritazioni, e permettendoti di godere al massimo del tuo tempo libero.
Questa tecnologia rivoluzionaria è stata ben accolta dai brand più blasonati del mondo outdoor perché risponde alle esigenze degli amanti dell’escursionismo e delle gite all’aria aperta.
Ad esempio La Sportiva, azienda di Ziano di Fiemme, è riuscita a far percepire al massimo la leggerezza e la freschezza delle sue pedule e scarpe da trekking con tecnologia GORE-TEX® SURROUND® e ha presentato una proposta completa da uomo e da donna nei tagli mid e basso disponibili in diverse varianti colore:
Anche gli altri principali brand del mercato dell’outdoor come Meindl, Adidas, Garmont e Aku hanno applicato la tecnologia SURROUND® a diversi modelli della loro collezione di scarpe da trekking, scoprili tutti su: http://www.maxisport.com/shop-gore-tex-surround.html
Fondamentale per massimizzare i benefici della membrana GORE-TEX® SURROUND® è utilizzare una calza adatta: base sintetica ad alta traspirazione e con rinforzi specifici nelle zone soggette ad un maggior stress. L’altezza della calza deve essere adeguata al tipo di calzatura utilizzata e dovrebbe sporgere dal collarino della scarpa, oltre ad essere aderente: una calza troppo corta o troppo larga, infatti, potrebbe creare frizioni con la struttura della scarpa, portando spiacevoli lacerazioni alla pelle durante le tue uscite.
Vieni a trovarci nei nostri Punti Vendita in occasione dei GORE-TEX® Test Day, una serie di appuntamenti per scoprire i segreti della membrana GORE-TEX® SURROUND®.
Le date dei GORE-TEX® Test Day 2018 sono le seguenti:
- 16 giugno, presso il punto vendita di Merate
- 23 giugno, presso il punto vendita di Lissone
- 30 giugno, presso il punto vendita di Sesto San Giovanni
Durante questi appuntamenti avrai modo di confrontarti con un tecnico dedicato ed effettuare dei test per comprendere e provare in prima persona le performance di impermeabilità e traspirabilità che contraddistinguono i prodotti con membrana GORE-TEX®.
Pronto per le prossime avventure? Non ti resta che visitare il nostro sito e i reparti specializzati dei nostri punti vendita per scoprire tutto l’assortimento di scarponcini da trekking con tecnologia GORE-TEX® SURROUND® e partire alla scoperta di nuovi paesaggi e panorami mozzafiato.