A pochi mesi dall’inizio della nuova stagione snowboard 2016/2017, scopriamo insieme una delle collezioni più attese da tutti gli amanti dello snowboard con la nuova linea di Burton.
Dopo averla testa insieme durante i Maxi Snow Day 2016, il nostro demo tour di 2 giorni dove potete testare in anteprima tutte le novità del mondo sci e snowboard, vediamo più da vicino così ci aspetta per vivere al meglio la nostra passione.
La stagione 2016/17 sarà molto speciale in quanto tutto il mondo dello snowboard ed in particolare Burton rinnova la sua collezione “Onorando il passato e celebrando il futuro”.
Fin dal 1977 questo pensiero è stato alla base della crescita di questa azienda ormai leader nel mondo delle nevi. Costruire, ricostruire, rispetto e progresso, ecco le basi che l’hanno resa celebre a tutti il mondo e che continua a farci divertire su tutti i pendii e park.
Ma vediamo più da vicino la nuova linea snowboard per la stagione 2016/2017
La collezione di tavole snowboard, con più di 40 anni di esperienza alle spalle vedrà confermate le icone che hanno reso celebre Burton:
- Burton Custom: la più desiderata, la più amata da tutti i rider vedrà nei sui 3 modelli, Custom X, Custom e Custom Twim, il massimo della potenza, versatilità e velocità in qualsiasi situazione
- Burton Process: la scelta di Mark Mc Morris (se non avete presente chi sia scopritelo qui) dove performance, leggerezza e reattività saranno solo le basi di questa incredibile tavola.
- Burton Gate Keeper: la nuova arrivata nel mondo Family Tree, la collezione dedicata al mondo freeride, semplicemente una delle migliori tavole da backcountry, assolutamente da provare lungo pendii innevati e attraverso alberi grazie alla sua manovrabilità.
Come completare al meglio il tuo set-up ottimale per prepararti al meglio alla stagione? Semplice! Scegliendo uno dei nuovi attacchi snowboard della collezione Burton.
Re-Flex e EST, le due tecnologie con le quali potrai divertirti in tutte le condizioni dalla pista al park.
Uno degli aspetti più importanti è la loro versatilità, e la possibilità di scegliere quello che più vi piace:
- Burton Malavita: il top quando si parla di freestyle, scelto dalla maggior parte del team per il massimo del feeling con la tavola.
- Burton Cartel: leggero, versatile che ti accompagnerà dai tuoi primi passi fino a chiudere i trick più grossi in park.
Non ci resta che aspettare i primi fiocchi per dare inizio alla stagione snowboard 2016/2017 che si prospetta ricca di novità!
In attesa dell’arrivo della nuova collezione Burton 2016/2017 da Maxi Sport, scopri le video recensioni di tavole, attacchi e maschere realizzati per te con la collaborazione del tecnico Burton, la nostra guida alla scelta per scoprire l’attrezzatura giusta e resta sempre aggiornato sulle nostre novità tramite la nostra pagina facebook.