I Deejay Xmasters stanno per tornare e Maxi Sport è partner ufficiale di questa undicesima edizione.
Maxi Sport, da oltre 30 anni al fianco di sportivi e associazioni e organizzazioni locali, promuove i più importanti eventi del territorio, per incentivare la pratica sportiva e per mantenersi sempre accanto alle passioni dei propri clienti.
Anche quest’anno saremo al fianco dell’undicesima edizione di XMasters Summer Edition con una serie di appuntamenti che avranno luogo dal 16 al 24 luglio a Senigallia, interamente dedicati al mondo degli action sports. Nove giorni di divertimento e sport, 40.000 mq di area allestita lungo mezzo chilometro di spiaggia, più di 8.000 atleti presenti e infinite emozioni.
Dopo l’entusiasmo riscontrato nell’ultima edizione, Maxi Sport inaugurerà gli appuntamenti della Summer Edition 2022 con ALBA RUN, una prova podistica non competitiva con percorso da 10Km e passeggiata da 5km lungo tutto il lungomare della Marina Vecchia di Senigallia. Una corsa per tutti che, per la sua natura divertente, registra sempre numeri alti di presenza e coinvolgimento. Si parte e si arriva tutti insieme, sempre con grandi sorrisi!
Durante la settimana poi si alterneranno tante attività sportive, tra cui wakeboard, BMX, Bike, Triathlon, Surf.. e tante altre ancora!
Saremo poi protagonisti nell’area dedicata al CrossFit per affiancarne le attività e condividere le emozioni dell’Xmasters Cross Challenge e con un’esclusiva AREA SKATE, dove gli amanti del mondo streetstyle potranno sfidarsi, provare nuove tecniche o avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina e ricevere preziosi consigli e pillole di saggezza da professionisti del settore.
Xmasters 2022 è un’edizione che torna al format originale ed oltre agli sport, ci saranno anche night party e concerti live.
In più da quest’anno partirà Green Masters. Un’area verde allestita in collaborazione con Vivai Acciarri e interamente dedicata alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità. Per tutta la durata dell’evento ci saranno attività, workshop e conferenze con green influencers, atleti e documentaristi. Già confermati Marco Spinelli che presenterà il suo documentario sulle reti fantasma e il campione italiano di surf Roberto D’amico che guiderà la pulizia delle scogliere.
Oltre all’aspetto Green, XMasters pensa anche all’inclusività. L’accesso al XM Village, oltre ad essere come sempre gratuito, avrà una passerella per consentire a TUTTI di partecipare all’evento.
In collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e INAIL, XMasters, quest’anno più che mai, vuole garantire il diritto allo sport in tutte le sue espressioni e ospiterà sport paralimpici.
Per vivere con Maxi Sport tutte le emozioni che solo lo sport sa dare, scopri tutte le info sulla pagina dedicata dell’evento, iscriviti a DeeJay XMasters e #fattitrovarepronto a scatenare la tua passione!