Da sempre Maxi Sport è al fianco degli atleti, accompagnando runner e sportivi nella scelta delle migliori soluzioni per vivere al meglio le proprie passioni e le proprie performance sportive. È con questo spirito che abbiamo partecipato giovedì 19 febbraio, come uno dei top retailer italiani, all’evento di presentazione del nuovo kit della Nazionale italiana di Atletica presso il flagship store di On nel centro di Milano.
L’evento ha ufficializzato la partnership tra On e la Federazione Italiana di Atletica Leggera, aprendo un nuovo capitolo per l’atletica italiana sulla scena internazionale. Questa collaborazione rappresenta un impegno concreto verso la passione sportiva italiana e rafforza la presenza di On nel panorama mondiale dell’atletica.
Come ha dichiarato Olivier Bernhard, co-fondatore del brand svizzero, la partnership con FIDAL non è solo una sponsorizzazione, ma la volontà di ispirare la nuova generazione di talenti e creare un legame forte con la comunità sportiva italiana.
Un concetto condiviso anche dal presidente federale Stefano Mei, che ha evidenziato come questa collaborazione unisca tradizione e innovazione, mettendo a disposizione degli atleti strumenti all’avanguardia per competere ai massimi livelli.
Il nuovo kit 2026 segna un’evoluzione estetica decisa. Il concept “Mysterious Beauty” si fonde con il Blu Savoia, colore simbolo dell’Italia unita e parte integrante dell’identità degli Azzurri. Il colore e la grafica hanno preso ispirazione dalla bioluminescenza degli abissi marini, metafora della resilienza sotto pressione, inoltre la grafica “Warp Dots”, è una reinterpretazione moderna del Blu Savoia che esprime uno spirito competitivo e di unione che deve emergere nei momenti decisivi.
Quando un brand diventa partner tecnico di una Nazionale, significa che i suoi standard di qualità e performance sono riconosciuti ai massimi livelli. Le tecnologie e le soluzioni sviluppate per supportare gli atleti azzurri arrivano anche nei prodotti disponibili nei nostri store e su maxisport.com, rendendo accessibile a ogni runner la stessa ricerca che accompagna l’élite internazionale.




