Il Maxi Team ci svela i dettagli di Burton StepOn™!

Come ti abbiamo anticipato qualche settimana fa sul nostro blog, il 25 e 26 ottobre il nostro Maxi Team, rappresentato dai tecnici snowboard Alberto, Simone e Thomas, ha partecipato a un’esclusiva opportunità: il primo test prodotto ufficiale a livello europeo del sistema Burton StepOn™.

Non abbiamo resistito alla curiosità: per saperne di più abbiamo incontrato Alberto, che hai già conosciuto per la sua esperienza di quest’estate al Burton CampOn.

Alberto, cosa ci racconti questa esperienza?
Il test Burton StepOn si è tenuto nella suggestiva location del Passo dello Stelvio: abbiamo cominciato il meeting con una spiegazione approfondita su tutti i dettagli tecnici sullo StepOn™, il prodotto di punta Burton della stagione che sta per iniziare.

Avete avuto anche la possibilità di provare concretamente il sistema, giusto?
Certo! Dopo la dettagliata spiegazione tecnica ci siamo divisi in due gruppi, e a turni, abbiamo preparato il setup per il giorno successivo. Il mattino seguente siamo partiti alla volta dello Stelvio: in ghiacciaio abbiamo trovato delle condizioni ideali, poco vento, temperatura gradevole e neve perfetta. Una volta presa dimestichezza con il nuovo attacco abbiamo cominciato a snowboardare tutti insieme!

Arriviamo al nocciolo della questione: come ti sembra questo nuovo sistema, definito da tanti “rivoluzionario”?
Devo essere sincero, le impressioni sono ottime: oltre alla rapidità e facilità di aggancio, la sensazione è quella di utilizzare un attacco e scarpone tradizionali. Pur non avendo gli strap si ha molta sensibilità sulla punta e una chiusura sulla caviglia molto forte!

Sembra davvero un’innovazione che rivoluzionerà il mondo snowboard! Alberto, hai altro da raccontarci?
Ci tengo a ringraziare Maxi Sport e Burton per questa esperienza, molto costruttiva sia dal punti di vista tecnico che personale… I prodotti saranno presto disponibili nel nostro assortimento Burton online e nel negozio di Sesto San Giovanni: aspettiamo tutti i rider per toccare lo StepOn™ con mano e raccontarne tutti i suoi segreti!

Scritto da: Marta | 6 Nov 2017