Alberto ci svela tutti i segreti dell’avventura del Maxi Team al Burton CampOn!

Abbiamo incontrato Alberto al rientro dalla sua avventura al Burton CampOn, dove ha rappresentato il Maxi Team. Sei curioso di scoprire quello che ci ha raccontato? Guarda il video che ha girato per noi!

Come hai già avuto modo di leggere sul nostro blog, il nostro tecnico Alberto ha rappresentato il Maxi Team al Burton CampOn, evento esclusivo in pure stile outdoor a cui Maxi Sport è stato invitato in esclusiva. Al ritorno dal camp, lo abbiamo incontrato per fargli qualche domanda.

Alberto, come è andata al Camp On?
“L’esperienza vissuta con tutti i partecipanti al CampOn è stata fantastica, un mix di persone appartenenti ad ambienti diversi ma con lo spirito avventuriero che ci accomunava. Nel video che ho montato si vedono i momenti principali del viaggio: meraviglioso!”

Dacci qualche dettaglio in più, come è cominciata l’avventura?
“Questa due giorni è iniziata a Milano: una volta conosciuto tutto il gruppo ci siamo divisi nei vari mezzi di trasporto, principalmente dei fuoristrada e per gli invitati con uno spirito motociclista alcuni modelli di moto.Pronti?! Via!
Siamo partiti alla volta della Val Sesia dove avremmo trovato il nostro campo base, ma prima di dirigerci verso la meta definitiva abbiamo fatto tappa per il pranzo a Orta San Giuliano, piccolo e pittoresco borgo affacciato lago d’Orta.
Abbiamo poi intrapreso una strada di montagna in mezzo al verde molto divertente per i biker del gruppo, fino ad arrivare verso le 16 alla tappa definitiva, il Sesia Rafting.”

Vita all’aria aperta insomma… Come hai trovato il camping allestito da Burton?
“Ognuno aveva la propria tenda singola, all’interno della quale abbiamo trovato i prodotti Burton che sarebbero tornati utili nelle varie attività come zaino, sacco a pelo, torcia frontale e anche un sacchetto con beni di prima necessità.”

Beh, non male questo camping… Ma raccontaci del rafting!
“Ci siamo diretti verso la scuola Rafting Sesia, dove dopo una breve spiegazione dei comandi principali e indossate le mute siamo saliti sui furgoni che ci hanno portato alla partenza del rafting. Dopo aver portato i gommoni in prossimità del torrente ecco il passo più difficile: ci siamo tuffati in acqua e saliti sul gommone abbiamo preso confidenza con i comandi.”

“Il torrente non era sempre percorribile quindi ci siamo cimentati con il trasbordo del nostro mezzo per poi risalire a bordo tuffandoci o con scivoli naturali scavati dall’acqua.
In uno di questi tuffi, perseguitato dalla sfortuna modello “Fantozzi”, la mia camera mi ha colpito sul mento, e mi sono reso conto di essermi tagliato, ma nulla di grave.Dopo un tentativo non andato a buon fine di medicazione da parte di Rodrigo, la nostra guida, da me soprannominato il “tutto_fare” di Rafting Sesia, abbiamo percorso il torrente affrontando rapide di diversa conformazione riuscendo senza difficoltà a concludere il tracciato.”

Siamo curiosi di sapere come avete passato la serata.
La cena è stata ottima, in vero stile Outdoor: costine, salamelle, trote e birrette… Fino a quando Giacomo un po’ preoccupato per il mio mento ha preferito portarmi a farmi dare un’occhiata in pronto soccorso. Al contrario delle aspettative in tempi brevi mi hanno suturato, tre punti e via, dimesso.
Rientrati al camping c’è stato tempo per un po’ di chilling in compagnia davanti al fuoco e uno sguardo alla stellata sopra la nostra testa!”

Che meraviglia! E quindi siamo già a metà della tua avventura… E il giorno dopo?
“Il mattino seguente dopo un buon caffè e una partita a calcio balilla abbiamo raggiunto i pescatori, usciti all’alba, filmando i motociclisti a bordo degli scrambler in giro per la valle. Abbiamo fatto tappa a Varallo per un meritato aperitivo, e dopo un momento social con scambio di foto abbiamo fatto rientro al camp e siamo partiti assieme alle nostre guide alla volta di Alagna Presi i caschetti e biciclette abbiamo cominciato la nostra discesa MTB: il percorso era lungo 26km con un’ottima alternanza tra sentieri immersi nella natura, mulattiere sterrate e stradine suggestive dei paesini che incontravamo.
Rientrati al campo base c’è stato giusto il tempo di un bagno nel torrente e dopo aver chiuso i bagagli salutato tutto lo staff del Sesia rafitng siamo risaliti a bordo dei nostri mezzi e abbiamo fatto rientro a Milano.”

Tiriamo le somme!
“Inutile dirlo, ma lo dico lo stesso: è stata un’esperienza fantastica in compagnia di persone positive ed interessanti facendo attività nuove e divertenti. Ringrazio Maxi Sport per l’opportunità, Burton per l’organizzazione di questo evento e tutti i presenti al Burton CampOn: spero ci possano essere altre occasioni di incontrare questo gruppo e condividere esperienze di questo tipo.
Sintetizzando in hashtag #nobadtrip #goodvibes #outdoor
Thanks Maxi Sport, Thanks CampOn!!!”

Scritto da: Marta | 25 Lug 2017