È tempo di skateboard! Maxi Sport e Sbanda Brianza insieme per una nuova stagione di eventi

Maxi sport è partner ufficiale di Sbanda Brianza, un’associazione iscritta alla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e al CONI, nata per promuovere la cultura dello skateboard e del longboard.

Longboard, skateboard, musica, street art e molto altro, gli eventi organizzati da Sbanda Brianza riuniscono rider e pubblico da tutta Italia e anche oltre, per giornate cariche di adrenalina e tanto divertimento.

La stagione riparte alla grande con una serie di appuntamenti per tutti gli appassionati del settore. Si tratta di eventi gara organizzati sul nostro territorio tra Lecco, Monza e Brianza, Bergamo e Sondrio.

Ecco l’elenco completo:

  • Girls Skate Club il 23- 24 maggio: longboard e skateboard al femminile nella città fantasma di Consonno (LC) e nell’apprezzatissimo Skatepark Plaza di Seregno (MB). Ecco com’è andata:

  • Ghost Town Freeride il 26-27 giugno: Velocità, skateboard e Rock’n’roll nella città fantasma di Consonno (LC). Guarda il video con i momenti migliori dell’evento:

  • Downhill Arena Race il 23-24-25 luglio: Campionato italiano + international freeride su un circuito di 1,6 Km nel quale i rider si sono sfidati a suon di sorpassi a Rogno (BG):

  • Al Castelàz Freeride il 28-29 agosto: Week end all’insegna della velocità più pura e della musica tecno, con partenza in una galleria che di notte si trasforma in un luogo unico per ballare e divertirsi a San Bartolomeo (SO):

  • Longboard in Valley il 19 settembre: 6 Km di ciclabile tra le montagne tra i fantastici paesaggi della Valsassina passando per cascate e ponti a Barzio (LC)

Visita la pagina dedicata sul loro sito per maggiori dettagli sulle giornate.

Se ancora non sei uno skater ma vuoi imparare le tecniche base dello skateboard e del longboard o affinare la tua tecnica, Sbanda Brianza propone corsi singoli o di gruppo con insegnanti qualificati FISR/CONI in varie location tra cui Milano, lo Skatepark Plaza di Seregno e Calolzio. I corsi sono aperti a tutti, partendo dai bambini di 4 anni fino agli adulti più oldschool.Cosa aspetti, iscriviti per acquisire la massima padronanza della tua tavola o per realizzare fantastici Tricks o slide!

Nei nostri punti vendita di Brescia, Lissone e Merate e su maxisport.com puoi trovare un’ampia selezione di prodotti skate dei migliori brand come Element, Baker, Plan B, Independent e molti altri. Scegli tra Skateboard completi, tavole, truck, ruote e protezioni per divertirti in piena sicurezza.
Scopri tutte le novità di stagione su maxisport.com e nei negozi, i nostri Tecnici Specializzati sono a tua disposizione per aiutarti a scegliere lo skateboard più adatto per te.

Per la tua passione skateboard, scegli Maxi Sport!

Scritto da: Alessandra | 21 Mag 2021