Abbiamo intervistato Allegra: Personal Trainer di Fit@Home X Maxidonna

Abbiamo intervistato Allegra Ravera, Personal Trainer e collaboratrice Maxi Sport, per conoscere meglio lei e Fit@Home X Maxidonna. Uno dei tanti contenuti ed approfondimenti facenti parte della Red Experience #Maxidonna, il progetto digital di Maxi Sport dedicato alle donne ed alla loro voglia di fare sport ed essere sportive attive ed atlete consapevoli.

Ciao Allegra, presentati 😊

“Ciao a tutti, mi chiamo Allegra Ravera e sono una personal trainer.

Una delle cose che amo di più è essere sempre attiva e trasmettere la mia passione per lo sport, aiutando le donne che si allenano con me a trovare la gioia di fare sport e sentirsi bene con sé stesse. Insieme a mio marito, Enrico, siamo i proprietari di EP-Home Delivery Coach e di #EPIC, un format di allenamento indoor&outdoor che nasce a domicilio ma che da Settembre 2020 ha sede a Missaglia (LC). Siamo una coppia sia nel lavoro che nei sentimenti.

Insieme organizziamo corsi ed allenamenti di gruppo, mentre io in autonomia creo allenamenti personalizzati, insegno danza e Pilates e nel mentre continuo a tenermi aggiornata e a studiare Massoterapia.

Piano piano ci conosceremo meglio.”

Nella foto, Allegra ed Enrico

Nel 2020 abbiamo collaborato insieme con il progetto FIt@Home, puoi darci qualche anticipazione sul prossimo progetto Fit@Home x Maxidonna?

“Si esatto, probabilmente qualcuno di voi si ricorderà di me ed Enrico. Durante il lockdown eravamo quei due matti che tre volte alla settimana insieme a Maxi Sport vi tenevamo compagnia con le sessioni di allenamento Fit@Home. (Si, Sandra&Raimondo del fitness con l’alano nero di nome Greta che passava ogni tanto dietro la telecamera a salutare.)

Per quanto riguarda il nuovo progetto FIT@HOME X MAXIDONNA: io e Maxi Sport ci abbiamo lavorato parecchio. E’ un progetto bellissimo, dedicato alle donne. Dedicato a noi ed alla nostra voglia di essere sportive, stare bene ed essere più felici grazie allo sport. Per i prossimi 12 mesi tratteremo l’allenamento femminile sotto vari aspetti, per diventare sportive ed atlete più consapevoli, imparare come allenarsi correttamente e come affrontare le difficoltà che si incontrano durante l’attività sportiva…

Ma soprattutto divertirci insieme, scambiarci consigli e vivere con gioia e spensieratezza i momenti che dedichiamo alla nostra passione sportiva!

Volete un piccolo spoiler sui primi argomenti che andremo a trattare?

  • “Allenamento Femminile”: tutti ne parlano, ma esiste veramente?
  • Il ciclo mestruale influenza l’allenamento?
  • Rubrica “I FALSI MITI”:
    1. La corsa fa dimagrire?
    2. Tutte le donne possono correre? Ah già, c’è sempre la camminata veloce
    3. Non sollevo pesi, mi fanno diventare grossa!! BRAVONA, resti molle come un polipetto

.. e tanto altro ancora, ma non voglio svelarvi troppo!

Stay tuned.

BACI STELLARI!! “

Ringraziamo Allegra per l’intervista.

Per saperne di più, continua a seguirci sui nostri canali social e visita la landing dedicata al progetto Maxidonna!

 

 

 

Scritto da: Gabriele | 9 Nov 2021