Arc’teryx Beta ePE: l’innovazione incontra la sostenibilità

Arc’teryx, uno dei brand leader nel settore dell’abbigliamento outdoor sin dalla sua fondazione in Canada negli anni ’90, con il lancio della nuova linea di gusci Beta ePE si conferma votato a innovazione, tecnicità e sostenibilità. La nuova linea di gusci Arc’teryx Beta è infatti realizzata utilizzando l’innovativa membrana GORE-TEX ePE (in polietilene espanso) priva di PFAS (sostanze perfluoroalchiliche), che rispecchia al massimo la volontà dell’azienda di creare un prodotto altamente performante, progettato per durare a lungo, ma soprattutto con un impatto ridotto per l’ambiente.

Nello specifico, i nuovi gusci della linea Beta presentano, oltre alla membrana, uno strato esterno in nylon riciclato con  tessuti di supporto in C-KNIT® in grado di offrire una protezione più efficace contro le intemperie e permettere di affrontare al meglio ogni sfida in montagna, anche in caso di condizioni meteo estremamente avverse. Nonostante le caratteristiche di leggerezza e traspirabilità, la linea Arc’teryx Beta ePE garantisce una resistenza eccezionale anche a strofinamenti e abrasioni, per una durata nel tempo eccezionale anche per gli amanti delle escursioni più impegnative.

Inoltre, è giusto menzionare che Arc’teryx è da sempre un brand molto attento alla sostenibilità: il suo sistema di produzione certificato bluesign® System garantisce che i suoi capi non risultino dannosi per l’ambiente e aderisce al Fair Trade Certified™, un programma che sostiene i propri lavoratori, garantendogli sostegno, protezione e salari dignitosi.

Riassumendo: sei un appassionato di outdoor ed escursioni in montagna e sei alla ricerca di un guscio impermeabile, traspirante, leggero, dalla durata estrema, sostenibile ed esteticamente accattivante? La linea Arc’teryx Beta ePE è sicuramente il prodotto più adatto alle tue esigenze!

Scegli il tuo abbigliamento tecnico Arc’teryx per uomo e donna su maxisport.com e vieni a scoprire tutta la collezione del brand nei nostri punti vendita.

Scritto da: Simone Ferré | 10 Apr 2024