Area #RED | Eleonora e la sua vita per lo yoga

Sorriso abbagliante. Carisma straordinario. Solare ed empatica. Eleonora Biliotti è energia allo stato puro.

Nella sua forza di donna ci ha creduto profondamente e l’ha trasmessa durante gli Yoga Day organizzati nell’ultimo mese presso Area #RED. In questi appuntamenti ha aiutato, con i suoi insegnamenti, tante donne ad avvicinarsi a questa disciplina e ad apprezzarne i benefici.

Quando ha capito che lo yoga sarebbe stato la sua vita, ha lasciato tutto ed è partita verso l’India dove ha scoperto il vero legame tra benessere fisico e benessere spirituale. Successivamente si è formata con insegnati di fama mondiale a Milano, New York e Barcellona per poi diventare istruttrice.

Raccontaci cosa vuole dire per te praticare yoga?

Ogni giorno pratico: salgo sul mio tappetino e non eseguo solo una serie di asana fisiche ma faccio un vero e proprio lavoro di introspezione e riscoperta di me, accettandomi, ascoltandomi e imparando a respirare bene.

Quando ti abbiamo presentato il progetto #RED sei stata fin da subito entusiasta: da donna, come vedi un negozio sportivo in rosa?

L’idea di poter entrare in un’area pensata per noi donne e per le nostre passioni è qualcosa di unico. Per questo Area #RED è un progetto affine a me, che mi piace molto. Quando noi donne siamo nel nostro mondo ci sentiamo più sicure, più libere.

#RED, oltre ad essere un negozio, vuole essere un punto di incontro e di conoscenza tra donne che condividono la passione per lo sport e la salute

Molte donne dedicano un momento della giornata alla ricerca del proprio benessere fisico e mentale. Quindi creare un’area dove incontrarsi, confrontarsi e condividere le proprie passioni è davvero un’idea vincente, è ciò che in molte cercano! Spesso ci si ritrova sole, perché magari l’amica con cui avevano appuntamento all’ultimo declina, quindi avere un punto di riferimento dove poter praticare sport e, perché no, conoscere nuove persone è davvero positivo. Si sa, le donne fanno tutto in gruppo, quindi perché non avere un luogo d’incontro per sportive dove chiacchierare ed allenarsi insieme?

Da insegnante, come giudichi l’approccio alla pratica dello yoga delle #maxidonne?

L’approccio è stato positivo, oltre ogni attesa! Hanno voluto provare un’esperienza fisica e mentale in grado di nutrire il corpo e percepire congiuntamente quella particolare energia che respiriamo insieme e che contribuisce a farci trovare maggiore consapevolezza di noi. Noi donne siamo sempre un po’ complici: durante le lezioni ci siamo raccontate le giornate, i weekend, ci siamo fatte i complimenti sull’abbronzatura imperante e abbiamo sorriso molto.

Quando pratichi yoga, che outfit utilizzi? Quali prodotti consiglieresti?

Abbigliamento con tessuto tecnico, ma anche glamour. Un leggings colorato o nero ma comodo, traspirante e alla moda. Un bra abbinato con le stesse caratteristiche: tessuti tecnici, confortevoli e con un design che ti faccia sentire bella. Sopra l’immancabile maglietta rossa da vera #maxidonna.

Scritto da: Gabriele | 9 Lug 2018