Big Air and The City: Milano è pronta ad un week end di Sci e Snowboard freestyle ai piedi dell’albero della vita.

big-air-and-the-city

Il 10, 11 e 12 Novembre, per la prima volta Milano ospiterà una tappa di Coppa del Mondo di Sci e Snowboard Freestyle di Big Air. Un evento unico nel suo genere in cui atleti di livello mondiale si confronteranno a colpi di evoluzioni da una rampa di 40 metri e lungha 130m.

Ma scopriamo più a fondo cos’è il Big Air.

Questa competizione di freestyle nasce nel 1994 con l’obiettivo di creare una gara dove atleti ed atlete presentano un programma di salti ed acrobazie mirati a stupire i giudici ed ottenere il punteggio più alto valutando: lo stile, la difficoltà e la performance generale.

La tappa milanese del Big Air and The City avrà luogo presso Experience, il nuovo parco Milanese sorto nell’ex area EXPO.

Una location davvero unica ed emozionante dove avrai la possibilità di vedere atleti del calibro di Mark McMorris (mediaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Sochi), Seppe Smith e lo svizzero Lucien Kock.

Al loro fianco potrete ammirare i 40 atleti maschili e le 20 migliori atlete femminili del Mondo ski e snowboard freestyle.

L’appuntamento è fissato per venerdì 11 dalle ore 9 per ammirare i migliori atleti di sci freestyle e per sabato 12 dalle ore 9 per fare il tifo agli atleti di snowboard freestyle.

Per tutte le info ed il programma completo visita il sito ufficiale della manifestazione.

Scopri inoltre le nuove collezioni snowboard e sci presenti nei nostri store e preparati a vivere una stagione snowboard da vero pro!

Visita Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 9 Nov 2016