Italy’s Best Customer Service 2025/2026: primo posto a Maxi Sport!

Un altro Maxi Traguardo per il nostro Team! Dopo la recente riconferma di maxisport.com come Top Shop 2025/2026, abbiamo conquistato l’award “Italy’s Best Customer Service 2025/2026” nella prestigiosa indagine di Statista e Corriere della Sera!

Per il terzo anno consecutivo il Servizio al Cliente di Maxi Sport si dimostra un’eccellenza. Che soddisfazione raggiungere la vetta nella categoria Calzature Multimarca, di cui siamo punto di riferimento nazionale nel settore Sport e Life Style, in una classifica in cui compaiono importanti player di rilevanza mondiale!

Maxi Sport, in vetta alla classifica, si distingue anche nelle “sottodimensioni” analizzate

 L’attenzione e la cura al cliente riguardano tutte le attività del Team Maxi Sport: un servizio di alto livello a 360*, che parte dalla fase di ricerca e selezione prodotto, continua con l’esperienza di shopping e prosegue con l’assistenza post acquisto. Un traguardo reso possibile grazie alla sinergia tra Servizio Clienti in store, Customer Service digitale attraverso l’Area Contattaci, canale telefonico attivo 7 giorni su 7. E ancora, schede prodotto e sezione FAQ curate ed esaustive, competenza dei Tecnici Specializzati e Personal Shopper, processi di pagamento e reso sicuri ed efficienti, articoli di approfondimento sul blog, servizi ed eventi nei nostri punti vendita…

Ogni giorno diamo il massimo per offrire la soluzione perfetta ad ogni esigenza, perchè l’esperienza di shopping in store e online sia Maxi!

Il Team Customer omnichannel ha ricevuto valutazioni davvero Maxi.
15mila italiani sono stati coinvolti nella ricerca del Corriere della Sera e Statista, per arrivare a stilare la classifica in base a questi criteri:

  • disponibilità a raccomandare il servizio ad amici e parenti
  • disponibilità del servizio, dove ci siamo distinti per la nostra assistenza di qualità omnicanale
  • orientamento al cliente: la capacità del nostro Servizio Clienti di comprendere le esigenze di ogni cliente per riuscire ad offrire la soluzione migliore
  • competenza professionale e qualità della comunicazione: i clienti hanno valutato positivamente le risposte dettagliate, competenti e cortesi dell’Assistenza Clienti
  • varietà delle soluzioni offerte: varietà, ampiezza e adattabilità dei tipi di assistenza

Martina al lavoro per te sull’Area Contattaci di maxisport.com

In questi anni in cui la tecnologia sta cambiando sempre più le nostre abitudini, le persone continuano a fare la differenza!

Scritto da: Marta | 19 Giu 2025