Maxi Sport a Chamonix ospite di GORE-TEX: un evento dedicato a Sostenibilità e Innovazione

Sostenibilità e innovazione sono due concetti che stanno assumendo sempre più importanza nel mondo odierno e che legano la storia di Maxi Sport con quella di GORE-TEX, entrambe realtà che da sempre contribuiscono al cambiamento con iniziative a favore di ambiente e territorio.

Il legame, questa volta, si è celebrato nelle giornate del 25 e 26 ottobre a Chamonix-Mont-Blanc, dove Maxi Sport è stato invitato insieme ad altri retailer europei selezionati ad un evento dedicato allo scambio di idee con esperti del settore. In questi due giorni tutti gli invitati hanno avuto la possibilità di ascoltare i tecnici e rappresentanti GORE-TEX, che hanno presentato la loro strategia, e di provare direttamente i nuovi prodotti con la membrana ePE. Quest’ultima è la novità green di GORE-TEX ed è un grande passo verso il cambiamento: si tratta di una membrana altamente durevole, resistente e prodotta con materiali riciclati. Il brand ha già implementato questa membrana in molti capi della stagione attuale e punta ad aumentare la produzione per la prossima stagione invernale, mentre ha dichiarato di voler sostituire completamente la vecchia membrana entro il 2025-2026.

Così, i nostri tecnici, hanno ascoltato e si sono confrontati con gli esperti di GORE-TEX su temi come sostenibilità ambientale, sviluppo dei materiali e durabilità all’interno di un rifugio tradizionale francese.

La crescita del nostro personale è fondamentale per poter fornire un servizio di qualità ai clienti ed occasioni come queste sono la base su cui costruire i miglioramenti. La giornata è terminata poi con aperitivo e cena con musica live all’interno del rifugio, in un clima di condivisione e confronto molto piacevole.

Il mattino seguente, tutti gli invitati, immersi tra i panorami mozzafiato del Monte Bianco, hanno testato in prima persona i gusci e i guanti termici di Gore-Tex durante una camminata di quasi tre ore con un dislivello di 340 metri. Durante l’escursione il clima non ha aiutato, vista la pioggia e le basse temperature, ma proprio per le condizioni climatiche avverse si è potuto constatare che i prodotti GORE-TEX hanno mantenuto le promesse di impermeabilità e traspirazione, proteggendo i partecipanti da vento e pioggia.

L’esperienza è risultata molto stimolante, e si è confermata una bella occasione di confronto e di crescita per tutto il Team.

Il nostro grande ringraziamento va a GORE-TEX per l’invito a questo evento e per l’impegno che ogni giorno mette nella lotta a favore della sostenibilità ambientale. Maxi Sport è sempre attenta a selezionare brand che hanno a cuore queste tematiche e promuove iniziative che vanno in questa direzione.

Grazie GOR-TEX…  e alla prossima!

Scritto da: Alessandra | 31 Ott 2023