Maxi Sport a fianco di artisti internazionali e delle scuole del territorio nella seconda edizione del progetto “Street Art”

Maxi Sport si conferma main partner del progetto “Street Art” che, dopo il successo della prima edizione realizzata negli istituti superiori di Merate, arriva alla sua seconda edizione in questo 2022 nella scuola di Villa Greppi.

La Street Art, espressione della cultura urbana e metropolitana, diventa appannaggio di un gruppo di studenti che, guidati dalla loro docente Maria Torre e coordinati dall’artista di fama internazionale Etnik, prenderanno parte ad un’opera di Arte Partecipata.

I ragazzi individueranno in prima persona il tema protagonista del murales che verrà realizzato all’ingresso della scuola e seguiranno le fasi del processo creativo dall’ideazione alla realizzazione finale delle opere, in un laboratorio suddiviso in cinque incontri.

L’associazione Rotary Club Merate è promotore dell’iniziativa e, accanto a noi in sostegno al progetto Street Art, altre importanti realtà locali come Supermotorace, Perego Libri, tsunamiClub e Opiquad e il coordinamento di Massimo Gianquitto, docente di Arte Moderna e Contemporanea presso lo IED di Milano.

Giovedì 7 aprile alle 17.30 nell’Area #BSS dello store Maxi Sport di Merate, ospiteremo la presentazione di questa seconda edizione di “Graffitismo e Street Art”, dove si alterneranno gli interventi degli attori coinvolti nel progetto, i partecipanti delle scorse edizioni e illustri ospiti.

Non perderti l’evento e iscriviti subito per partecipare!

Il nostro store è comodissimo da raggiungere in auto e in treno provenendo sia da Milano che da Lecco, con treni ogni mezz’ora. Ti basterà scendere alla fermata “Cernusco-Merate” e raggiungerci a piedi: il negozio si trova in via Spluga 77 di Cernusco Lombardone a soli 700m dalla stazione.

Il progetto potrà essere seguito anche attraverso il canale Instagram Art IS, abbreviazione di Arte negli Istituti Scolastici, che seguirà gli studenti in tutte le fasi di lavoro e avrà come obiettivo quello di divulgare la Street Art attraverso canali giovani e contemporanei, vicini ai fruitori del laboratorio stesso.

 

Ti sei perso la prima edizione del progetto? Trovi qui il video realizzato per documentare il laboratorio di Steet Art nelle scuole di Merate.

 

 

Scritto da: Alessandra | 4 Apr 2022