Dal 13 al 15 ottobre si è svolta a Bologna la 29° edizione dell’European Dive Show, il più grande appuntamento sulla subacquea in Italia e uno dei maggiori in tutto il mondo e anche noi abbiamo partecipato alla manifestazione. All’interno dello stand Maxi, infatti, i nostri esperti e tecnici di subacquea hanno trascorso tre giorni impegnativi all’insegna del confronto e della crescita su ogni sfaccettatura di questo incredibile mondo con gli esperti del settore di tutta Italia. Le decine di migliaia di visitatori e gli oltre 250 espositori sono testimoni della crescita di questa disciplina che ogni anno registra una crescita notevole di appassionati. Secondo i dati ufficiali di Scuba School International, infatti, nel 2023 si è registrata una crescita mondiale del 14%, mentre in Italia il tasso è stato del 12%. Comune denominatore di tutti gli appassionati è la protezione dell’ambiente marino e per questa ragione EUDI, anche in questa edizione, ha dedicato ampio spazio all’argomento con l’obiettivo di promuovere i piccoli gesti e i comportamenti che vadano nella direzione della salvaguardia dell’ambiente.
Al termine della fiera sono stati premiati i migliori Training Center d’Italia e Maxi Sport si è aggiudicata la prima posizione grazie ad un lavoro di squadra eccezionale. Un ringraziamento speciale, infatti, va alle scuole con cui collaboriamo per portare avanti inostri progetti, senza le quali nulla di tutto ciò sarebbe possibile: il Club Subacqueo Atlantis di Vedano al Lambro, il Divetime di Merate, lo Shark Point di Corsico e la Blue Mind Scuba School di Rezzato. Il rapporto che si è creato tra i responsabili delle scuole e il team Maxi Sport è la base solida da cui partire per altri successi futuri. Un grazie speciale va Cristiano, Lupo, Andrea Di Vaira, Andrea Feo, Marco Ceresoli e Rudy.
L’ultimo ringraziamento va ai tecnici specializzati dei nostri punti vendita che hanno reso possibile la partecipazione alla fiera e che tutti i giorni accolgono i clienti e cercano di soddisfare ogni loro esigenza: grazie Cristian, Claudio e Giacomo.
Ma il traguardo raggiunto è solo l’inizio di un percorso più ambizioso: vogliamo crescere ancora di più e portare le migliori esperienze possibili agli amanti della subacquea e lavoriamo ogni giorno per farlo… stay tuned!
Arrivederci Bologna, è stato un piacere!