Messi Vs CR7: i segreti delle scarpe da calcio ai piedi dei campioni

Messi-vs-Cr7-Maxinews

Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono senza dubbio gli assoluti protagonisti della scena calcistica dell’ultimo decennio. Insieme hanno realizzato più di mille goal in carriera, collezionato la bellezza di 44 trofei nazionali e internazionali nei rispettivi club e vinto tutte e sei le edizioni (4 per Leo e 2 per Cristiano) del Pallone D’Oro Fifa dal 2010, anno della fondazione, a oggi. Numeri da capogiro che ben rendono l’idea di quanto questi due fenomeni stiano letteralmente riscrivendo la storia del calcio a suon di goal e giocate da urlo.

Ma Messi Vs Ronaldo non è solo Barcellona Vs Real Madrid o Argentina Vs Portogallo, e anche e soprattutto adidas Vs Nike. I due colossi leader del mercato delle scarpe da calcio hanno non a caso individuato proprio in loro due i principali testimonial a cui affidare la loro immagine football. Ormai da diverse stagioni si possono trovare sulle pareti di tutti i negozi sportivi una linea di scarpe da calcio adidas Messi e una linea di scarpe da calcio Nike CR7.

Dopo diversi modelli e diverse evoluzioni, attualmente in commercio troviamo la Nike Mercurial Superfly CR7 e la adidas Messi 15.1, top di gamma delle rispettive famiglie dedicate ai due fuoriclasse. Vediamo un po’ più nel dettaglio le caratteristiche principali di questi due scarpini da calcio:

Nike Mercurial Superfly CR7 “Natural Diamond”

Su16_FB_CR7_CRonaldo_Action_Desktop

Le scarpe calcio Nike Mercurial superfly CR7 racchiudono tutta la potenza e la classe immensa di Cristiano Ronaldo. La velocità esplosiva e lo strapotere atletico del fuoriclasse del Real Madrid sono rappresentate alla perfezione da questa scarpa che fa parte della collezione Nike Mercurial in una colorazione esclusiva prodotta per il suo campione più rappresentativo. Questa colorazione “Natural Diamond”, di cui abbiamo ampiamente parlato nel nostro precedente articolo dedicato, è il secondo di sette capitoli della saga che ripercorre i momenti più importanti della vita del fenomeno portoghese. Questo modello celebra il duro allenamento che ha forgiato il suo naturale talento; si parte dal tallone con un disegno più “ruvido” che si affina e si leviga verso la punta del piede descrivendo il percorso fatto per migliorare sempre di più fino ad arrivare a brillare come un diamante.

Vantaggi:

  • Massima sensibilità nel tocco palla e una leggerezza senza pari garantite dalla tomaia monoblocco in Flyknit
  • Ottima stabilità favorita dal sistema Dynamic Fit, il collare che avvolge la caviglia rendendola un tutt’uno con il piede.
  • Calzata aderente e ultra leggera agevolata dalla tecnologia Nike Skin
  • Sensazionale controllo di palla in ogni condizione di gioco favorito dalla tecnologia ACC, All Condition Control
  • Aderenza al terreno ottimizzata dai tacchetti iniettati direttamente nel piatto suola in fibra di carbonio
  • Reattività e velocità esplosiva anche nei cambi di direzione migliorata grazie al Sistema Vapor Traction inserito nella suola
  • Massimo comfort agevolato dal sottopiede anatomico e leggero

adidas Messi 15.1 firm/artificial ground adidas-p-football-ss16-messi-clp-mh-centred_85666

Le scarpe da calcio adidas Messi 15.1 fg/ag sono ideate per vincere ogni partita. Come raccontato nel nostro articolo di approfondimento, nascono per garantire un controllo di palla sensazionale e accelerazioni brucianti per giocare alla velocità della luce proprio come il fenomeno argentino Lionel Messi. Gli scarpini adidas Messi 15.1 sono innovativi e dal design futuristico, grazie alle nuove tecnologie studiate dalla casa tedesca, offrono il massimo comfort e prestazioni elevate. Nella tomaia sono presenti la struttura MessiFRAME e la tecnologia Touch X-ray per garantire stabilità e un’incredibile controllo di palla. La suola, grazie alla nuova tecnologia MessiGAMBETRAX caratterizzata da una disposizione innovativa dei tacchetti, è ideale sia per i terreni artificiali che per quelli in erba naturale.

Vantaggi:

  • Controllo di palla fuori dal ordinario e un’incredibile precisione per scatenare al meglio il proprio talento garantiti dalla tecnologia Messi Touch X-ray
  • Stabilità perfetta e massimo grip in fase di appoggio assicurati dalla struttura MessiFRAME
  • Nuova conformazione dinamica dei tacchetti MessiGAMBETRAX per fare la differenza sia sui terreni artificiali che naturali
  • Trazione e agilità ottimizzate grazie al disegno skeleton della suola
  • Calzata confortevole garantita dalla tomaia realizzata in materiale morbido e sintetico
  • Contatto omogeneo piede-pallone migliorato grazie all’avampiede realizzato in materiale simile alla pelle di ultima generazione
  • Dettagli iconici del campione argentino che contraddistinguono la calzatura

Ma quindi chi è il migliore? Leo Messi o Cristiano Ronaldo? La sfida è più che mai aperta, soprattutto nei cuori di tutti i ragazzi che amano il calcio e hanno eletto uno di questi due campioni a loro idolo indiscusso e che ogni volta che hanno tra i piedi un pallone invocano il loro nome cercando di imitarne le gesta.

E tu ti senti più Messi o CR7? Con questa domanda si conclude il nostro approfondimento, prima di lasciarti però vogliamo regalarti una gustosa anticipazione: quest’anno ci saranno gli Europei di Calcio di Francia 2016 e per i brand produttori di scarpe da calcio vetrine come queste sono da sempre un’occasione da prendere al volo. Sia adidas football che Nike football hanno infatti in cantiere grosse novità che riguarderanno Ronaldo, impegnato con la Nazionale Portoghese, e Messi, che essendo argentino chiaramente non parteciperà agli europei ma alla Coppa America che si disputerà sempre questa estate. Novità importanti e rivoluzionarie che ci lasceranno ancora una volta a bocca aperta.

Per saperne di più continua a seguire il nostro blog e la nostra pagina facebook, nel frattempo visita il nostro sito e i reparti calcio specializzati dei nostri punti vendita e lasciati trasportare dalla passione per lo sport più seguito al mondo.

Visita subito Maxisport.com

Scritto da: Gabriele | 4 Apr 2016