Nike Flyknit One+: scoprile in anteprima.

940x640q80[1]

Le riviste specializzate di running (e non solo) ne parlano. Le città di Milano, Firenze, Roma, Monaco, Berlino sono tappezzate con immagini che le ritraggono. Le scarpe running Nike Flyknit One+ sono un vero fenomeno mediatico. Lanciate in occasione delle olimpiadi di Londra 2012 sono oggetto del desiderio per i runner più alla moda. Scopriamole insieme in questa intervista al nostro tecnico running Corrado.

M: Come è realizzata questa scarpa?

C: La tomaia e’ un unico pezzo formato da fili di polyestere perfettamente intrecciati e viene assemblata con tecnologia Flyknit.

M: Quali sono i vantaggi per il runner?

C: E’ una scarpa in grado di adattarsi perfettamente alla forma e al movimento del piede, come una seconda pelle. Inoltre la tecnologia Flywire nella zona mediale garantisce traspirazione, elasticità e supporto. L’intersuola è composta da 2 materiali Lunarlon: quello interno ha funzione di garantire ammortizzazione, quello esterno è più resistente e fornisce supporto.

M: Per quali runner sono consigliate?

C: Sono progettate per runner alla ricerca di ammortizzazione, sostegno e leggerezza. Come tutte le scarpe running Nike sono dotate di predisposizione per il sistema Nike+ per monitorare e condividere gli allenamenti.

M: Hai una curiosità da raccontarci su queste scarpe?

C: Nel creare la tomaia in tessuto Nike Flyknit, i tecnici e i designer Nike hanno ridotto di due terzi, in termini di peso, lo spreco di materiali impiegati rispetto alla produzione delle calzature da running tradizionali. Sono quindi leggere, ammortizzate e ecologiche.

M: Dove sarai il 21 febbraio?

C: A Milano, a testare per Maxi Sport le scarpe running Nike Flyknit in un evento esclusivo e riservato organizzato da Nike.

554887-410-PV554887-401-PV

Scritto da: Ester | 10 Feb 2013