Nike Running Day: un podologo a tua disposizone per scoprire come corri e trovare le scarpe per te!

testata-nike-runningSabato 12 aprile 2014, nel reparto Running completamente rinnovato di Maxi Sport Merate, va in scena il secondo appuntamento di aprile con i Maxi Sport Running Day 2014. In questa occasione la giornata è organizzata in collaborazione con Nike, i cui tecnici specializzati saranno presenti in negozio per tutta la durata dell’evento.

Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30 avrai la possibilità di effettuare gratuitamente la Gait Analysis, l’analisi realizzata tramite il software Sincrorun che permette di identificare con precisione e in pochi minuti il tuo appoggio plantare: neutro, pronatore o supinatore.

Come funziona la Gait Analysis? È semplicissimo: tutto quello che devi fare è correre per pochi minuti sul tapis roulant sotto l’occhio vigile delle telecamere di Sincrorun e analizzare i risultati del test approfittando dell’esclusiva presenza all’evento di un podologo a tua disposizione.

A questo punto potrai confrontarti con un tecnico specializzato Nike per individuare le scarpe running più adatte al tuo stile di corsa all’interno della nuova collezione Nike (in particolare i modelli Nike Free studiati per garantire al piede un movimento assolutamente naturale) e provarle direttamente sul posto, sempre sul tapis roulant.

Un’occasione da non perdere sia per i runner esperti sia per chi si sta avvicinando al mondo del running, magari attraverso i Corsi di Corsa Run & Health, perché scegliere la scarpa da running più adatta al proprio stile di corsa – a proposito, non perdere la guida alla scelta delle scarpe running realizzata dai tecnici running Maxi Sport –  è un requisito fondamentale per affrontare nel modo corretto ogni chilometro, in allenamento come in gara.

Ti aspettiamo quindi sabato 12 aprile da Maxi Sport Merate, e non dimenticare che il Nike Running Day è gratuito e aperto a tutti!

Scarpe running Nike su maxisport.com

Scritto da: Redazione maxinews.it | 24 Mar 2014