No Shortcuts: la filosofia di Scott per tutti i runner e trail runner

Nel lontano 1958 nella Sun Valley nell’Idaho, l’ingegnere e sciatore Ed Scott inventò una racchetta da sci in alluminio che si rivelò subito migliore di quelle in bambù o acciaio. Da questa prima, piccola ma significativa innovazione inizia la storia del marchio Scott che iniziò a produrre diversi articoli sportivi: dagli occhiali protettivi e abbigliamento per motocross, alle mountain bike, al manubrio aerodinamico per le bici da strada, alle forcelle ammortizzate, agli sci, alle scarpe running e trail running.

L’espansione è stata così rapida ed imponente che dal 1978 il quartier generale è a Friburgo, in Germania vicino al confini con Francia e Svizzera.

Il motto di Scott è “No Shortcuts”, ovvero nessuna scorciatoia: nello sport così come nella vita, le più grandi conquiste avvengono con la fatica e con piccoli e costanti progressi. Per questo vuole fornire agli atleti abbigliamento, scarpe e accessori che siano il frutto di studi che portano a performance sempre migliori per superare i propri limiti.

Questa filosofia si riflette anche e soprattutto in tutta la collezione running: scarpe running e trail running progettate per i corridori che amano fare fatica per raggiungere i propri obiettivi, che non accettano i compromessi quando si tratta di raggiungere il traguardo.

Per i runner alla ricerca della massima velocità nelle gare su strada, la Carbon Speed RC è l’ideale perché grazie alla piastra in carbonio Carbitex Dfx integrata dell’intersuola che aumenta la rigidità con l’aumentare della velocità mentre resta più flessibile quando si corre più lentamente, rende la corsa più efficiente e proiettata alla ricerca del miglior tempo.

Carbon Speed RC: la piastra in carbonio le rende ideali per runner alla ricerca della velocità e di una corsa fluida

Le Pursuit invece si caratterizzano per la forma rocker ER2 e l’ammortizzazione leggera e reattiva Kinetic Light Foa, la combinazione di queste tecnologie rende la corsa fluida agevolando la transizione tacco-punta assicurando appoggi morbidi e reattivi.

Per gli amanti dell’off-road, la collezione trail running di Scott propone le Supertrac 2.0, perfette per i sentieri più impervi ed impegnativi grazie alla suola All Terrain Traction che assicura la massima trazione su ogni sentiero.

Le Supertrac 2 RC, ideali per i sentieri più tecnici con la suola Radial Traction per il massimo del grip anche su salite e discese impegnative.

Le Supertrac 2 RC ti permettoo di affrontare  salite e discese impegnative con un grip eccezionale

Le Supertrac Ultra RC sono progettate per gli Ultra Trail, su sentieri sconnessi, difficili e su distanze lunghe, la suola All Terrain Traction è stata progettata per offrire una trazione eccezionale sia in accelerazione che in frenata su tutti i tipi di sentieri sterrati e sconnessi mentre la tomaia in tessuto schoeller®-dynamic offre grande comfort, traspirabilità e durata, fondamentali per le gare di ultra trail.

Le Supertrac Ultra RC presenta uno strato in KPU che protegge il piede dai detriti

Le Kinabalu RC 2.0 sono studiate per i trail runner amanti della velocità sulle lunghe distanze, l’innovativa suola Hybrid Traction offre una trazione eccezionale su tutti i tipi di sentieri sterrati e sconnessi e fornisce il giusto sostegno nei cambi di direzione in velocità. L’intersuola in schiuma Kinetic Foam garantisce il massimo ritorno di energia ad ogni passo, dal primo all’ultimo chilometro.

Kinabalu sono progettate per i trail runner che cercano la velocità su ogni sentiero

Tutta la collezione di scarpe running e trail running Scott ti aspetta su maxisport.com e nei nostri punti vendita, scegli la più adatta a te e al tuo stile di corsa!

Scritto da: Gabriele | 21 Set 2021