Il campionato europeo di calcio che si svolgerà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016 sarà la quindicesima edizione del torneo di calcio per nazionali organizzato dell’UEFA. I dieci stadi francesi selezionati, tra cui spicca il “Parco dei Principi”, stadio di casa del Paris Saint Germain, ospiteranno l’edizione più numerosa della storia, per la prima volta infatti le nazioni partecipanti saranno 24 e non più 16.
L’Italia, si presenterà alla competizione con un set di maglie completamente nuovo. Per ora è stata presentata la seconda maglia, la away, su base bianca e con striscia tricolore nel centro, mentre per la prima maglia, rivisitazione della classica maglia azzurra della nazionale italiana, dovremo aspettare fino a novembre 2015 per le prime immagini e il lancio ufficiale.
Oltre agli azzurri, tra gli altri possibili partecipanti e pretendenti alla vittoria finale ci sono sicuramente la nazionale francese padrona di casa e il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che proverà a vincere qualcosa con la sua nazionale dopo aver vinto praticamente tutto con il Real Madrid, oltre alla Germania campione del mondo e la Spagna campione d’europa uscente, senza dimenticare due possibili outsider come l’Inghilterra e il sorprendente Belgio. Da Maxi Sport potrai trovare a partire da Dicembre 2015 le maglie Euro 2016 delle squadre adidas: Germania, Spagna e Belgio, e da Marzo/Aprile 2016 quelle Nike di Francia, Portogallo e Inghilterra.
Cominciano a filtrare le prime indiscrezioni anche per quanto riguarda i prodotti: per l’occasione infatti i tre principali brand che si dividono il mercato degli scarpini, Nike, adidas e Puma, hanno già in cantiere la produzione di nuove colorazioni di scarpe calcio Euro 2016 che i testimonial di tutte le nazioni utilizzeranno durante l’evento, come fu per i mondiali di Brasile 2014 quando adidas lanciò il Battle Pack e Puma stupì tutti con le scarpe di due colori diversi, il Puma Tricks. ll pallone ufficiale della competizione sarà griffato adidas e sarà presentato e disponibile su Maxisport.com e nei nostri punti vendita a partire da Novembre 2015.
Il cammino è ancora lungo e per tutti gli appassionati di calcio ci sono ancora molte sorprese da scoprire. Continua a seguire la nostra pagina facebook e il nostro blog per tenerti informato su tutte le prossime novità che riguardano gli europei di Francia 2016, inoltre nello speciale EURO2016 su www.maxisport.com potrai trovare tutti i prodotti dedicati all’evento,oltre a un vasto assortimento di abbigliamento e accessori delle migliori squadre italiane e straniere e le ultime colorazioni di scarpe calcio delle migliori marche.