Scarpe running 2018 | Nuove Brooks Transcend 5

Gennaio è stato il mese del lancio delle nuove scarpe da running Brooks Transcend 5, che si confermano uno dei modelli più protettivi e ammortizzati del brand americano.

Caratteristiche tecniche della nuova Brooks Transcend 5

L’intersuola delle nuove Transcend è realizzata con il collaudato Super DNA, un materiale non newtoniano che si adatta alla forza specifica che gli si applica, garantendo un’ammortizzazione in grado di adattarsi alle tue esigenze.

Per proteggere le tue articolazioni le Transcend 5, come le Transcend 4, sono equipaggiate di un sistema di supporto innovativo per sostenere il corpo durante il movimento, dai piedi fino ai fianchi. Questo sistema di sostegno olistico si chiama Guide Rail e rende le scarpe da corsa su strada Transcend 5 ideali per i runner iperpronatori, per i corridori di corporatura robusta o per chi percorre tanti chilometri poichè interviene on-demand quando il tuo schema motorio esce dalla sua naturale impostazione.

Questo significa avere una scarpa da corsa su misura, con un’intersuola e un sistema di sostegno che lavorano in simbiosi per garantirti comfort e protezione personalizzate.

Quali sono le differenze tra le Brooks Transcend 5 e le Transcend 4?

  • Il sistema Guide Rail è stato rivisto per ridurre l’eccessiva rotazione tra tallone e tibia. Ora è più ampio e più alto nella zona mediale per un miglior risultato e per un minor carico sulle ginocchia
  • Nuova conchiglia contenitiva esterna nella zona del tallone per evitarne la rotazione. Tanto leggera quanto efficace
  • Nuova tomaia in Air Mesh con 3D Fit Print per una calzata comoda e avvolgente. Il mesh monostrato della Transcend 4 lascia spazio ad uno double-layer ingegnerizzato. Morbidezza e traspirabilità dove servono
  • Drop e peso delle Transcend 5 sono rimasti invariati rispetto alla versione precedente.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche le nuove Brooks Transcend 5 sono pronte ad accompagnare tanti runner in allenamenti e gare di ogni distanza. Ed eccole nella colorazione uomo e nella colorazione donna:

Scarpe running Brooks Transcend 5 da uomo

Scarpe running Brooks Transcend 5 da donna

Le Transcend 5 non sono quello che cercavi?

Scopri l’assortimento di scarpe da running Brooks nel nostro esclusivo Shop in Shop e trova quella più adatta a te e continua a seguire il nostro blog e la nostra pagina Facebook ufficiale per non perderti novità e promozioni del mondo running.

Scritto da: Gabriele | 29 Gen 2018