Sulla neve in sicurezza: consigli utili e l’attrezzatura da portare sempre con te!

ORTOVOX-Safety-Academy-6657-Christian-BrecheisLe abbondanti nevicate di questi giorni hanno finalmente creato le condizioni ottimali di innevamento su tutte le montagne italiane, offrendo possibilità di escursioni indimenticabili a tutti gli sciatori e gli snowboarder. Le piste delle località più famose sono infatti prese d’assalto da migliaia di appassionati, che possono dare sfogo al proprio desiderio di neve e libertà.

Ma attenzione: per evitare rischi, in montagna non bisogna mai dimenticare di usare “la testa”!

Proprio per questo Maxi Sport ti offre una vastissima scelta di accessori dedicati alla tua sicurezza: caschi, protezioni dorsali, maschere, guanti per tutte le attività sulla neve e accessori ultra tecnologici per gli amanti dello sci alpinismo e del freeride.

Nei reparti dedicati agli articoli per il soccorso di Maxi sport e su maxisport.com troverai gli strumenti A.R.V.A. (apparecchio di ricerca in valanga) di ultima generazione delle aziende Mammut ed Ortovox, che potrai acquistare anche in kit con pala e sonda per un notevole risparmio oppure abbinare liberamente a tutti i modelli disponibili di pale e sonda, per comporre il setup più adatto alle tue esigenze.

startseite_3

Nel reparto zaini da sci alpinismo troverai inoltre nuovi ed indispensabili zaini con air bag, un vero must per chi come te vuole affrontare in tutta sicurezza i tracciati freeride più entusiasmanti e le escursioni sci alpinistiche più impegnative.

Ma non dimenticare che, oltre all’attrezzatura adatta, la corretta preparazione della gita è il primo passo per un’uscita in sicurezza. Maxi Sport ti invita infatti a consultare sempre il bollettino valanghe e meteo prima di qualsiasi escursione, o affidarti a personale esperto per meglio identificare l’itinerario più sicuro.

Ora sei pronto: casco in testa, prudenza e massimo divertimento!

Accessori e articoli per il soccorso su Maxisport.com

Scritto da: Redazione maxinews.it | 10 Gen 2014