The North Face Vectiv Infinite 2: tecnologia al servizio dei tuoi trail

The North Face è da sempre sinonimo di avventura, escursioni, del trekking e del trail running e da sempre fornisce agli atleti e amanti dell’outdoor abbigliamento di qualità che mixa in maniera magistrale la tecnicità e lo stile per affrontare al meglio ogni avventura, gara o allenamento.

Il nome del brand americano prende ispirazione dal versante più freddo e impervio delle montagne, ma la storia di The North Face inizia nel 1966 su una spiaggia: infatti è a North Beach nei pressi di San Francisco in California dove due escursionisti decidono di aprire un piccolo negozio di attrezzature per la montagna. Nel giro di pochi anni passano dal produrre zaini e attrezzature ad alte prestazioni per l’arrampicata ad essere presenti in tantissime spedizioni in giro per il mondo coniando il motto che ancora viene utilizzato: Never Stop Exploring.

Da lì fino ai giorni nostri, The North Face ha iniziato a produrre anche abbigliamento per lo sci estremo, per alpinisti, escursionisti, trail runner e appassionati dell’outdoor che si caratterizzano per la grande tecnicità ma anche e soprattutto per i colori pastello, fluo e per le grafiche d’impatto.

Oggi ha lanciato la propria linea di scarpe da trekking e da trail-running per soddisfare tutte le necessità di coloro che vogliono affrontano ogni sfida con l’obiettivo di superare sé stessi e i propri limiti.

Uno dei prodotti di punta per i trail runner sono le Vectiv Infinite 2, la seconda versione delle scarpe perfette per i trail runner che amano affrontare sterrati e sentieri impervi nel massimo dell’ammortizzazione e del comfort, con un buon ritorno di energia e supporto anche sulle lunghe distanze.

Le Vectiv Infinite 2 sono un concentrato di tecnologie studiate e progettate per aiutare le prestazioni come Vectiv che combina un inserto 3D in Pebax® a doppia densità a un’intersuola rocker sotto al piede, che operano insieme per garantire morbidi atterraggi, un buon ritorno di energia in fase di spinta e una corsa fluida dal primo all’ultimo chilometro. Rispetto alla versione precedente l’intersuola ha 1 mm di ammortizzazione in più mentre la le scanalature sulla suola sono 1 mm più profonde: questo aumenta ancora la sensazione di morbidezza e assicura un grip e una trazione migliori anche sui sentieri rocciosi.

La suola Surface CTRL® con scanalature di 5 mm garantisce trazione multidirezionale su ogni superficie e una lunga durabilità, la tomaia sostiene e protegge il piede nei punti più critici da arbusti, sassi o detriti che possono trovarsi lungo il percorso.

Mattia, tecnico running del punto vendita Maxi Sport di Brescia, le ha testate in anteprima: guarda la sua videorecensione per scoprirne tutti i dettagli, le caratteristiche e i suoi feedback:

Le Vectiv Infinite 2 e tutta la collezione trail running The North Face ti aspettano su maxisport.com e nei nostri punti vendita dove Mattia e tutti i nostri tecnici specializzati sono a tua disposizione per consigliarti al meglio.

Scritto da: Gabriele | 15 Apr 2023