Winter Soul Days: l’approccio di Salewa alla montagna

Qual è l’anima delle cose? Dove si trova? Cosa spinge le persone a viaggiare, a ricercare, a vivere certe esperienze, a condividerle con altri fino ad emozionarsi, ad esplorare non solo l’ambiente esterno, ma anche quello più intimo che ha a che fare con la comprensione di noi stessi, di ciò che ci (s)muove. E ancora, si possono trovare dei valori condivisi e condivisibili legati al mondo della montagna? E’ possibile apprezzarli anche se si gioca su un terreno nuovo e con una cultura profonda e sfaccettata come quella delle Dolomiti? E’ possibile portare questi valori con se e riconoscerli se si proviene da luoghi diversi?

Questi sono gli interrogativi da cui è partita Salewa per costruire il progetto “Winter Soul Days“, un docufilm che racconta  le storie di quatto amici, un mix tra atleti ed amanti della montagna, nel loro viaggio da quattro Paesi diversi alla volta delle cime della Val Badia, Dolomiti, Alto Adige che raggiungeranno utilizzando mezzi a basso impatto ambientali quali bici, treno ed autobus. Yannick Boissenot, free-rider francese parte del Salewa People Team, Maria Zlotecka sci alpinista di origine polacca, Nina Gigele, imprenditrice e skier austriaca e Michael Mair, istruttore di sci e free-rider, il local del gruppo, sono i protagonisti di una storia di scoperta, condivisione e ricerca di quei valori e tipicità culturali che caratterizzano le zone dolomitiche. Quelle dove si parlano quattro tipi di ladino diversi, dove la vita sa ancora scorrere lenta all’interno di masi e fattorie e dove i sapori della tradizione si fondono con i tocchi di modernità di che internazionali che hanno contaminato i gusti locali con ingredienti freschi e moderni.

Guarda il video:

 

Lo sci alpinismo è esplorazione e scoperta. Raggiungere un canale che ogni volta può avere una nuova forma, nuova consistenza. Vivi questa passione in comfort e sicurezza con l’abbigliamento tecnico della collezione Salewa nei nostri store e su maxisport.com

 

Scritto da: Melissa Colombo | 13 Dic 2023