Filippo, tecnico specializzato running del punto vendita di Lissone, ha avuto l’occasione di testare in anteprima le Brooks Glycerin 18 nella splendida cornice del Parco di Monza e darci i suoi feedback su uno dei modelli più attesi dell’anno. Guarda la sua video recensione:
Non dev’essere stato facile migliorare una scarpa amata da tantissime migliaia di runner ma i tecnici di Brooks ci sono riusciti: la nuova Glycerin 18 si presenta infatti con alcune interessanti novità.
Come per le versioni precedenti, anche le Glycerin 18 si caratterizzano per un’ottima ammortizzazione, il DNA Loft è stato migliorato per offrire la massima morbidezza senza però perdere in reattività o ritorno di energia. Questo accorgimento permette al runner di sentire ogni passo estremamente ammortizzato dal primo all’ultimo chilometro.
Un ulteriore miglioramento è la tomaia che presenta l’apprezzatissimo sistema 3D Fit Print che mantiene la sua forma, la sua leggerezza, la sua stabilità e fornisce supporto nei punti critici continuando ad avvolgere dolcemente il piede durante i continui e ripetuti movimenti della corsa. Il nuovo tessuto ancora più leggero e traspirante garantisce freschezza anche sulle lunghe distanze quando la temperatura all’interno della scarpa inevitabilmente sale.
Le Glycerin 18 sono perfette per le medie o lunghe distanze, per questo motivo anche la suola è stata migliorata in modo da essere più duratura e offrire un’eccellente trazione. Le nuove scanalature non solo creano una transizione tacco-punta più fluida ma sono studiate per permettere la naturale flessione del piede ad ogni passo.
Le nuove Glycerin 18 nelle diverse colorazioni da uomo e da donna sono disponibili su Maxisport.com e nei nostri punti vendita, scegli la tua preferita e… Run Happy!