Nuova collezione RaidLight: creata dai trail runner per i trail runner

Nel 1999 Benoit Laval, runner di fama internazionale, fonda RaidLight un marchio dedicato principalmente al trail running e alle avventure outdoor. Grazie alla sua infinita esperienza, alla grande passione per la montagna e per la corsa e alle sue skills da ingegnere tessile, decide di sviluppare in prima persona i primi prototipi: come per tante aziende, anche RaidLight è partita da un garage!

Benoit Laval in una delle sue innumervoli avventure

Il nome RaidLight unisce in pieno il concept di prodotti dedicati al mondo del trail, dell’outdoor e dell’Expedition racing (“Raid” in Francese) che hanno tutti unico comune denominatore: la leggerezza.

Il logo richiama graficamente la rosa dei venti della bussola e le 4 frecce che puntano verso i 4 punti cardinali sono un chiaro riferimento alla mission di RaidLight, ovvero la continua ricerca dell’avventura e dell’esplorazione.

La crescita del brand è costante anno dopo anno: nel 2007 nasce Sporaltec un gruppo orientato all’innovazione del campo dei materiali e dell’attrezzatura sportiva, nel 2010 RaidLight acquisisce Vertical, marchio di outdoor e abbigliamento per la montagna. Negli anni successivi Raidlight si trasferisce a Saint Pierre de Chartreuse e apre il Trail Running Resort, la prima stazione di trail europea e nel 2014 viene fondata a Saint Pierre de Chartreuse l’ “Outdoor INO-Fab”, l’officina dell’innovazione che studia e applica le nuove tecnologie nell’ambito tessile per gli sportivi, trail running in particolare. Nel 2016 RaidLight entra a far parte del gruppo Rossignol e continua la sua espansione che ad oggi è composta da una rete di circa 500 negozi specializzati presenti su tutto il territorio europeo.

Su Maxisport.com e nei nostri punti vendita puoi trovare il fiore all’occhiello della collezione RaidLight: le scarpe da trail running Responsiv Ultra e Responsiv Dynamic.

Le Responsiv Ultra sono scarpe perfette per le lunghe distanze, capaci di garantire comfort, performance e leggerezza, pesano infatti solo 270 grammi. L’ampio avampiede arrotondato permette al piede di lavorare senza scomode costrizioni o fastidi, il sostegno esterno sul tallone supporta su ogni tipo di sentiero. La tomaia traspirante, realizzata in un resistente tessuto ad asciugatura rapida mantiene il piede protetto da sassi o detriti. La soletta in EVA è modellata con un sistema full injection che garantisce grande comfort, ammortizzazione e tenuta elastica. Per bilanciare la pressione dell’allacciatura sul collo del piede, i tecnici Raidlight hanno sviluppato la striscia M-Lock band che permette di avere meno tensione, mantenendo comunque ben saldo il piede su terreni più sconnessi.

Responsiv Ultra: scegli la tua colorazione preferita

L’altro modello di punta, sono le Responsiv Dynamic: scarpe perfette per tutti i trail runner che amano scarpe flessibili, leggere (pesano 290 grammi), traspirante e che si asciugano rapidamente. Il battistrada da 6 mm garantisce grande tenuta in tutte le condizioni e su tutti i terreni, mentre la soletta a doppia densità Sensor 3 ammortizza al meglio gli impatti evitando fastidi al tallone. Nell’area mediana è stata inserito il Midfoot torsion plate, una piastra che riduce le forze di torsione che agiscono sul piede, garantendo stabilità ad ogni appoggio. In questo modo, il tallone è stabile e l’avampiede flessibile, così che le Responsiv Dynamic possano supportare il piede quando necessario, senza limitare la falcata e la spinta.

Responsive Dynamic: scegli la tua preferita e preparati ad affrontare ogni percorso

Responsiv Ultra e Responsiv Dynamic ti aspettano su Maxisport.com e nei punti vendita di Lissone, Merate e Sesto San Giovanni.

E se vieni ad acquistarle in store fino al 30 settembre, per te in regalo il kit del trail runner firmato Raidlight:

  1. acquista Responsiv Ultra e Responsiv Dynamic nei nostri store di Lissone, Merate e Sesto San Giovanni
  2. Fotografa lo scontrino
  3. Invia la foto via whatsapp al numero 340 2614007 indicando il tuo nome e il tuo indirizzo
  4. Riceverai a casa il kit del trail runner firmato Raidlight

Scritto da: Gabriele | 2 Lug 2020